In occasione del Safer Internet Day BigG ha deciso di regalare 2 GB di spazio su Google Drive a tutti coloro che eseguiranno un controllo della sicurezza
Ad annunciare questa iniziativa è stato lo stesso BigG sul blog ufficiale di Google Drive. Il 10 febbraio è stato il Safer Internet Day, ovvero il giorno dedicato alla sicurezza su Internet. Non passa giorno in cui non ci siano polemiche sui pericoli a cui andiamo incontro utilizzando i vari servizi Web. Così, il colosso delle ricerche, per spingere gli utenti a verificare le impostazioni di sicurezza sul suo servizio cloud, ha deciso di farci un regalo. Ben 2 GB di spazio supplementare a chiunque porti a termine una piccola procedura di verifica entro il 17 febbraio. La procedura è semplicissima e la trovate su questa pagina.. Si tratta di pochi step che vi porteranno via appena un paio di minuti.
In cosa consiste la procedura?
In sostanza Google verifica che le informazioni per il ripristino dell’account siano corrette. In questo modo possiamo correre ai ripari nel caso ci sia stato qualche furto d’identità. Successivamente vengono mostrate le attività recenti. È un modo per controllare che non ci sia stato qualcun altro, oltre noi, ad utilizzare il servizio. Infine vengono visualizzate le applicazioni e i dispositivi che hanno accesso alle nostre informazioni così da rimuovere quelle non più necessarie.
Al termine della verifica, vedremo che tutte le caselle relative ai controlli sono verdi, il che ci dice che la procedura è stata conclusa con successo. I 2GB di spazio gratuito, però, non verranno assegnati subito ma si dovrà attendere fino al 28 febbraio circa. Google comunque invierà un’email quando lo spazio extra sarà disponibile.