Ecco come eliminare un oggetto o una persona da un’immagine in modo facile e veloce

Per eliminare un oggetto da una foto, che si tratti di una persona, un’auto, un palo o altro, oggi non occorre essere un mago di Photoshop. Ci sono strumenti che ti permettono di farlo in pochi secondi e con estrema facilità. Uno dei più semplici e veloci per cancellare una persona da una foto è ad esempio è Inpaint Online.

Inpaint Online è uno strumento online che, come per magia, ti permette di eliminare qualsiasi oggetto da un’immagine con risultati sorprendenti. Il suo algoritmo intelligente è in grado di rilevare l’oggetto da rimuovere e di ricostruire la zona con una precisione incredibile. Vediamo cosa devi fare per eliminare una persona da un’immagine.

Eliminare una persona da una foto con Inpaint Online

  1. Vai sul sito di Inpaint Online.
  2. Clicca sulla voce Upload in alto.
  3. Clicca sul pulsante Upload Image.
  4. Seleziona l’immagine da cui vuoi rimuovere l’oggetto o la persona.
  5. Seleziona lo strumento Mask, quello col cerchio rosso sulla sinistra.
  6. Dipingi con cura la persona o l’oggetto che vuoi rimuovere, non occorre essere molto preciso.
  7. Clicca sul pulsante Erase.

Dopo alcuni istanti, la persona o l’oggetto viene rimosso dalla foto e sarà come se non ci fosse mai stato. Inpaint utilizza un’area della foto per riempire lo spazio che era occupato dalla persona ma a volte il risultato potrebbe non essere soddisfacente. In questi casi puoi modificare l’area da usare per rimpiazzare l’oggetto usando lo strumento Donor (cerchio verde).

Dopo aver rimosso l’oggetto o la persona, puoi scaricare l’immagine sul tuo computer cliccando sul tasto Download. Inpaint Online ti permette di salvare gratuitamente solo l’immagine a bassa risoluzione. Per scaricare la foto alla massima risoluzione devi acquistare un credito. 100 crediti costano circa 10 euro e puoi usare un credito per ogni immagine.

In alternativa puoi anche acquistare la versione desktop di Inpaint a 19,99 dollari che ti permette, con un’unica spesa, di fare tutte le cancellazioni che vuoi.