Come creare una presentazione per Facebook

Gli algoritmi di Facebook apprezzano molto le presentazioni nel feed che funzioneranno bene per la tua azienda. Le presentazioni sono anche un ottimo modo per condividere i tuoi ricordi con la tua famiglia e i tuoi amici. Ma non preoccuparti se non l’hai mai fatto prima: è molto facile da realizzare con i pratici strumenti di cui ti parlerò. In questo articolo, imparerai come creare una presentazione per Facebook  utilizzando un programma ricco di funzionalità chiamato SmartSHOW 3D e lo strumento di creazione di presentazioni online di Facebook. Leggi fino alla fine per individuare i pro e i contro di entrambi i modi e vedere quale ti si addice meglio. Quindi iniziamo.

Crea presentazioni di Facebook sul tuo PC

SmartSHOW 3D è un software per creare presentazione automatiche compatibile con Windows 11, 10, 8 e 7. Ciò che rende speciale il programma è la facilità d’uso e i risultati dall’aspetto professionale che consente di ottenere. In SmartSHOW 3D puoi decorare facilmente il tuo design con transizioni funky, effetti di animazione, zoom e panoramiche, didascalie 3D, musica di sottofondo e altro ancora. Puoi anche aggiungere i tuoi commenti vocali alla presentazione. Quindi diamo un’occhiata al processo di creazione delle presentazioni in questo software per principianti. Per creare una presentazione per Facebook, è necessario installare SmartSHOW 3D sul computer. Una volta scaricato e avviato il programma, è possibile inserire tutti i file che si desidera includere nel video – aggiungerli uno per uno o l’intera cartella contemporaneamente. Ora puoi ritagliare, ruotare e mescolare le immagini. Se hai aggiunto e riordinato le clip nel modo che preferisci, allora è il momento di portare la presentazione a un nuovo livello.

Per cominciare, accompagna le foto con la tua canzone preferita o una bella melodia. SmartSHOW 3D ti consente di aggiungere le tue colonne sonore o sceglierne una dalla raccolta integrata di oltre 200 canzoni.

Potresti anche voler registrare i tuoi commenti vocali nel programma e modificare l’audio nella timeline. Ora puoi aggiungere un’introduzione accattivante da una vasta collezione di modelli di diapositive di titolo: ce ne sono sia statiche che animate. Quindi ravviva la tua presentazione con effetti e animazioni 3D. Vai alla scheda Effetti e scegli un effetto da Effetti 3D, Movimento, Natura ed effetti complessi. Tutto quello che devi fare è trascinare l’effetto che ti piace e rilasciarlo su una delle foto inserite. Non applicarne solo uno, puoi usare più effetti, ad esempio rotazione, zoom avanti, Volo 3D e così via.

Il programma consente di visualizzare in anteprima gli effetti prima di applicarli. Infine, esporta il nuovo file come Video per Internet utilizzando il preset di Facebook e carica la presentazione sulla tua pagina. Più semplice di così!

Progetta la tua presentazione online

Se ti stai chiedendo come creare uno slideshow su Facebook leggi qui sotto e saprai come crearlo usando uno strumento di Facebook. È una funzionalità integrata che qualsiasi utente di Facebook può trovare. Se sei il proprietario di un’azienda, non esitare a creare un’inserzione slideshow direttamente nel tuo account, ma includerà solo immagini a differenza dei post che puoi creare in Gestione inserzioni. Vuoi provare questo creatore di presentazioni basato sul web? Segui questi passaggi e scopri come funziona.

Innanzitutto, vai alla pagina Facebook, fai clic sulla timeline e scegli Foto \ Video. Ora seleziona Crea presentazione e apri la scheda Impostazioni – imposta le proporzioni desiderate, la durata dell’immagine e la transizione – Nessuno o Dissolvenza. Quindi vai alla scheda Musica per aggiungere un brano al tuo video. Puoi usare il tuo o sceglierne uno tra le opzioni suggerite. Ora inserisci le immagini premendo Carica foto. Lo strumento non ti consente di importare più di 10 immagini per la tua presentazione. Se hai finito con le regolazioni, assicurati che ti piaccia il risultato: visualizza l’anteprima del video facendo clic su Riproduci. Infine, scrivi il titolo e la descrizione e pubblica il post. 

Ci sono due semplici modi per creare una presentazione per Facebook: con SmartSHOW 3D e lo strumento di presentazione di Facebook. SmartSHOW 3D è un programma professionale che sia i principianti che gli utenti esperti padroneggeranno. Il software è ricco di funzionalità e ti permetterà di progettare una presentazione simile a un film in pochissimo tempo. Nel caso in cui non hai intenzione di scaricare alcun programma sul tuo computer, puoi creare il video online. Ma tieni presente che avrai bisogno di una connessione Internet stabile per questo.

Inoltre, questo strumento di creazione di presentazioni ha funzionalità piuttosto limitate. Non ci sono effetti accattivanti e puoi utilizzare solo fino a 10 foto nella tua presentazione che potrebbero non essere sufficienti per te. Ora sai tutto sulla progettazione di una presentazione da solo. Mi auguro che questo articolo ti sia stato utile. Ma se vuoi saperne di più, clicca qui e scopri come creare uno slideshow per Facebook come un professionista. Vai avanti e assembla le tue foto in un film oggi.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...