adv
HomeTutorialCome disattivare Hold 'n' Go su Fiat 500e

Come disattivare Hold ‘n’ Go su Fiat 500e

Quando l’auto non si muove anche se è a folle, può dipendere dalla modalità Hold ‘n’ Go, ecco come disabilitarla

La modalità Hold ‘n’ Go attiva il freno di stazionamento automatico sulla Fiat 500 elettrica impedendo all’auto di muoversi anche se è a folle e non è inserito il freno a mano elettronico. Si tratta di una funzione di sicurezza che però in alcuni casi impedisce di svolgere alcune attività, come ad esempio permettere all’auto di essere spinta.

La modalità Hold ‘n’ Go fa parte del sistema ESC (Electronic Stability Control) e ha la funzione di mantenere la vettura frenata in qualsiasi situazione. In altre parole, questa funzione inserisce il freno di stazionamento quando la vettura è ferma e viene rilasciato il pedale del freno così l’auto non può muoversi.

È utile, ad esempio, quando ci si ferma su un tratto in salita o in discesa, così da mantenere l’auto frenata senza correre pericoli. Quando la modalità Hold ‘n’ Go è attiva, sul display del guidatore, nell’angolo in alto a sinistra, si accende una spia con al centro la lettera H.

Spia della modalità Hold ‘n’ Go

In molti casi questa funzione deve essere disattivata, come ad esempio quando si vuole portare la Fiat 500e all’autolavaggio. In questo caso l’auto deve essere libera di muoversi per poter essere trascinata verso le spatole del lavaggio. Se la modalità Hold ‘n’ Go è attiva, l’auto non può essere trascinata dal carrello dell’autolavaggio.

Per disattivare la funzione Hold ‘n’ Go si deve andare sul sistema Uconnect, accessibile dal display principale. Si deve quindi selezionare la Modalità veicolo e spostarsi nella sezione Impostazioni. Scorrere le varie sezioni e trovare Freni. Qui sarà possibile mettere o togliere il segno di spunta per abilitare/disabilitare la funzione Hold ‘n’ Go.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI