Samsung ha da poco lanciato il Galaxy Watch Ultra, il top del top degli smartwatch Android. Ma cosa si cela sotto la scocca? A rispondere a questa domanda ci ha pensato direttamente il colosso coreano che ha pubblicato sul suo sito un articolo in cui spiega i componenti presenti nell’orologio.
Questo gioiello tecnologico è perfetto per chi ama l’avventura e vuole sempre spingersi al massimo. Con funzionalità avanzate di monitoraggio della salute basate sull’intelligenza artificiale, durata senza pari e hardware all’avanguardia, il Galaxy Watch Ultra è stato progettato per seguirti ovunque.
Samsung ha smontato questo smartwatch di nuova generazione e l’ha analizzato da cima a fondo. Il Sensore BioActive è il cuore pulsante che misura la tua salute con 13 LED, nove in più rispetto al modello precedente, per una precisione senza pari. La decorazione posteriore è lì per migliorare le prestazioni del sensore. La cassa, in titanio, è leggera, resistente e aggiunge un tocco di classe. Il circuito stampato PBA è dotato di un processore a 3nm che rende il Galaxy Watch Ultra tre volte più veloce e il 30% più efficiente in termini di energia.
Il display personalizzabile, con una luminosità di picco di 3.000 nits, è visibile anche sotto il sole più accecante. La ghiera in titanio, elegante e leggera, circonda il display come un gioiello prezioso. Il cinturino è progettato per essere confortevole e traspirante, con un design a onde che resiste al sudore e all’umidità. E la fibbia a doppia lingua? Una sicurezza in più per i più attivi.