È possibile non seguire più una persona, una pagina o un gruppo su Facebook in modo che le sue storie non appaiano più nella sezione Notizie

Il feed delle notizie di Facebook ci permette di seguire cosa fanno i nostri emici, ma spesso ci si possono trovare cose poco interessanti che non fanno altro che creare confusione e distrazione. Il social network ha così implementato una nuova serie di strumenti che consentono velocemente agli utenti di scegliere quali persone, pagine e gruppi non seguire più in modo che le loro attività non compaiano più nel feed delle notizie.

Si tratta di un problema comune a chi ha tantissimi amici che spesso si ritrovano con un flusso di notizie enorme di cui interessano solo alcune. Ora però si può scegliere di non seguire qualcuno in modo che le sue storie non compaiano più nel feed delle notizie ma lui continui a rimanere sempre un nostro amico ed eventualmente riseguirlo nel caso dovessimo cambiare idea.

Per smettere di seguire qualcuno o una pagina o un gruppo in modo da non far comparire le loro storie nella sezione Notizie basta cliccare sull’icona con la freccia in alto a destra di una notizia e selezionare Non seguire più.

facebook feed 0

Nel caso si cambiasse idea e si volesse aggiungere nuovamente le persone, se ci si trova su un PC basta andare nella home page di Facebook, posizionare il cursore del mouse su Notizie nella colonna sinistra, cliccare sull’icona con la ruota dentata visualizzata a sinistra e selezionare Modifica impostazioni. Cliccare quindi sulla x accanto al nome dell’amico, della pagina o del gruppo di cui si vogliono visualizzare nuovamente le notizie e confermare con Salva.

facebook feed 1

Dall’applicazione mobile, invece, basta toccare Altro e selezionare Gestisci la sezione Notizie. Scorrere l’elenco e toccare il tasto Segui per riaggiungerlo alle Notizie.

facebook feed 2

Il video di seguito mostra come funziona questa nuova opzione per non seguire qualcuno su Facebook.