Come installare AA Stream, alternativa ad AA Mirror

Con AA Stream è più facile guardare video su Android Auto non servono AA Mirror e AA-Phenotype-Patcher

Ho già fatto una guida su come guardare video su Android Auto usando AA Mirror. Questa procedura consiste nell’usare due applicazioni: la prima è AA Mirror e la seconda è AA-Phenotype-Patcher. C’è però una soluzione più semplice che ti permette di fare la stessa cosa usando solo l’applicazione AA Stream.

AA Stream è un’applicazione non ufficiale che ti permette di fare il mirroring dello smartphone su Android Auto. In questo modo puoi usare quasi tutte le applicazioni che hai installato sul telefono anche sull’impianto di infotainment della tua auto. Puoi così, ad esempio, usare quelle app che non sono supportate ufficialmente come quelle di streaming video come YouTube, RaiPlay e altre ancora.

AA Stream, in pratica, ti permette di installare app non ufficiali su Android Auto. Inoltre AA Stream potrebbe risolvere i problemi di visualizzazione con AA Mirror. Quindi, se la procedura con AA Mirror non funziona e ti appaiono schermate nere, puoi provare con AA Stream.

Prima di procedere nella guida, è importante fare alcune precisazioni. Prerequisito fondamentale per usare AA Stream è che sulla tua auto sia già installato Android Auto. È necessario poi che lo smartphone Android abbia i permessi di root. Se non hai fatto il root del tuo telefono, AA Stream non funziona.

AA Stream è un’applicazione non ufficiale e quindi non funziona bene con tutti i dispositivi: dipende dallo smartphone che stai utilizzando e dal tipo di display dell’auto. Con le ultime versioni di Android e con display dal formato un po’ strano potrebbe avere alcuni problemi. Durante le mie prove ho visto che funziona meglio con la vecchia versione di Android Auto.

Procedura per installare AA Stream e usare qualsiasi app su Android Auto

  1. Installa Android Auto sul tuo smartphone.
  2. Avvia Android Auto.
  3. Tocca l’icona con le tre linee in alto a sinistra.
  4. Seleziona Informazioni.
  5. Tocca l’icona con la ruota dentata in alto a destra.
  6. Scorri verso il basso.
  7. Tocca ripetutamente la voce Versione, fino a consentire le impostazioni di sviluppo.
  8. Conferma con Ok.
  9. Tocca l’icona con i tre punti in alto a destra.
  10. Seleziona Impostazioni sviluppatore.
  11. Scorri verso il basso e spunta la voce Origini sconosciute.
  12. Vai sul sito ufficiale di AA Stream e scarica l’apk dell’ultima versione sul tuo smartphone.
  13. Al termine del download, tocca il file apk per installare AA Stream.
  14. Avvia AA Stream.
  15. Tocca la voce Unlock for Android Auto. Se compare una spunta verde, allora è tutto ok.
  16. Riavvia lo smartphone per applicare le modifiche.
  17. Collega il telefono all’auto e avvia AA Stream per usare le app che hai installato sul tuo telefono.

Se qualcosa non funziona bene oppure non visualizzi correttamente le app su Android Auto, vai su AA Stream dal tuo telefono e prova ad agire sulle varie impostazioni. Di seguito una breve descrizioni per le varie impostazioni che puoi trovare su AA Stream.

  • Force screen rotation: ti permette di forzare la rotazione dello schermo e di avviare le app nella modalità orizzontale (se l’app la supporta).
  • Force screen resizing: forza il ridimensionamento dello schermo del telefono in modo che corrisponda alla densità di visualizzazione dell’auto.
  • Force immersive mode: forza la modalità immersiva e nasconde la barra di stato.
  • Show sidebar on startup: serve per mostrare il menu della barra laterale all’avvio di AA Stream e quale opzione del menu deve essere visualizzata all’apertura della barra laterale.

i più letti

Unblocked, raggiungere i siti bloccati senza usare una VPN

Con Unblocked puoi aggirare la censura dei provider e raggiungere i siti bloccati senza dover installare nulla sul pc. Unblocked è un sito che fondato...

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Guida facile a uTorrent, uso e configurazione ottimale

Insieme ad eMule, uTorrent è uno dei migliori programmi di file sharing per scaricare file da Internet. Per il download utilizza BitTorrent, il protocollo...

Scaricare film e serie tv da Prime Video e non solo in modo legale su pc

Prime Video è la piattaforma di streaming di Amazon che fa concorrenza a Netflix. Ci si possono trovare film, serie tv, documentari, cartoni e...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche