11 modi per inviare un messaggio di posta elettronico anonimo, senza che il destinatario possa scoprire il mittente.
Vuoi fare uno scherzo o vuoi inviare una email senza essere scoperto? Ci sono diversi servizi di posta elettronica che ti permettono di inviare email senza dover effettuare alcuna registrazione e senza dover fornire informazioni personali. In questo modo puoi inviare un messaggio a qualcuno senza che lui sappia che lo hai inviato proprio tu.
Per inviare un messaggio completamente anonimo e nascondere la tua identità occorrono essenzialmente due cose. Un servizio di posta elettronica che puoi usare senza dover fornire informazioni personali e una VPN. Questa ultima è fondamentale perché anche se usi un servizio email che non richiede la registrazione, il provider potrebbe comunque risalire a te analizzando il traffico Internet. La VPN, invece, ti permette di nascondere tutto ciò che fai quando sei online e quindi rende molto più difficile che qualcuno possa scoprirti.
Per prima cosa, quindi, devi procurarti una VPN e poi puoi usare uno dei tanti servizi di posta elettronica anonimi. Di seguito troverai undici dei migliori servizi per inviare email nascondendo la propria identità.
1 – ProtonMail
Questo servizio svizzero è uno dei migliori perché ti permette di inviare email anonime e criptate. La versione gratuita ti offre 500 MB di dati e fino a 150 messaggi al giorno.
2 – Guerrilla Mail
Questo servizio ti mette a disposizione una casella di posta elettronica anonima senza dover eseguire alcuna registrazione. Puoi così fingerti di essere chiunque e puoi persino inviare allegati fino a 150 MB.
3 – Tutanota
Con questo servizio puoi scegliere il nome utente, la password ma non devi fornire alcuna informazione personale e hai a disposizione 1 GB di spazio per la tua casella di posta anonima.
4 – Secure Email
Anche questo servizio di posta elettronica non ti chiede informazioni personali al momento della registrazione. La versione gratuita ti offre 500 MB di spazio e ti permette di inviare anche 2 SMS anonimi al mese.
5 – TheAnonymousEmail
Per usarlo dovrai prima fornire un indirizzo di posta elettronica personale, ma anche questo potrebbe essere falso.
6 – Anonymous Email
Puoi usarlo senza dover effettuare alcuna registrazione. Basta andare sul sito e compilare i vari campi come un qualsiasi programma di posta elettronica. Fornisci un nome falo e le tue email saranno completamente anonime.
7 – CyberAtlantis
Anche questo servizio non ti chiede alcuna informazione personale. Basta compilare il messaggio, inserire il codice captcha e cliccare sul tasto Send.
8 – W3 Anonymous Remailer
L’interfacci è ridotta all’osso. Puoi solo inserire l’email del destinatario, l’oggetto e scrivere il messaggio, ma il tuo anonimato è assicurato.
9 – Send Anonymous Email
In questo caso devi inserire anche l’email del mittente, ma puoi usarne anche un a falsa. Conserva gli indirizzi IP, ma se usi la VPN non possono risalire a te.
10 – Send Email
Dicono che I loro server inviano più di 100 mila email ogni giorno. Vero o falso, di sicuro è semplicissimo da usare.
11 – AnonEmail
Lo scopo di questo servizio è quello di permetterti di inviare email senza rivelare la tua identità, ma non approfittarne: stalking e spam sono sempre vietati.