Home Hacking Corner Come inviare una email anonima

Come inviare una email anonima

209
inviare una email anonima

11 modi per inviare un messaggio di posta elettronico anonimo, senza che il destinatario possa scoprire il mittente.

Vuoi fare uno scherzo o vuoi inviare una email senza essere scoperto? Ci sono diversi servizi di posta elettronica che ti permettono di inviare email senza dover effettuare alcuna registrazione e senza dover fornire informazioni personali. In questo modo puoi inviare un messaggio a qualcuno senza che lui sappia che lo hai inviato proprio tu.

Per inviare un messaggio completamente anonimo e nascondere la tua identità occorrono essenzialmente due cose. Un servizio di posta elettronica che puoi usare senza dover fornire informazioni personali e una VPN. Questa ultima è fondamentale perché anche se usi un servizio email che non richiede la registrazione, il provider potrebbe comunque risalire a te analizzando il traffico Internet. La VPN, invece, ti permette di nascondere tutto ciò che fai quando sei online e quindi rende molto più difficile che qualcuno possa scoprirti.

Per prima cosa, quindi, devi procurarti una VPN e poi puoi usare uno dei tanti servizi di posta elettronica anonimi. Di seguito troverai undici dei migliori servizi per inviare email nascondendo la propria identità.

1 – ProtonMail

 

email anonima

Questo servizio svizzero è uno dei migliori perché ti permette di inviare email anonime e criptate. La versione gratuita ti offre 500 MB di dati e fino a 150 messaggi al giorno.

2 – Guerrilla Mail 

email anonima

Questo servizio ti mette a disposizione una casella di posta elettronica anonima senza dover eseguire alcuna registrazione. Puoi così fingerti di essere chiunque e puoi persino inviare allegati fino a 150 MB.

3 – Tutanota

email anonima

Con questo servizio puoi scegliere il nome utente, la password ma non devi fornire alcuna informazione personale e hai a disposizione 1 GB di spazio per la tua casella di posta anonima.

4 – Secure Email

email anonima

Anche questo servizio di posta elettronica non ti chiede informazioni personali al momento della registrazione. La versione gratuita ti offre 500 MB di spazio e ti permette di inviare anche 2 SMS anonimi al mese.

5 – TheAnonymousEmail

email anonima

Per usarlo dovrai prima fornire un indirizzo di posta elettronica personale, ma anche questo potrebbe essere falso.

6 – Anonymous Email

email anonima

Puoi usarlo senza dover effettuare alcuna registrazione. Basta andare sul sito e compilare i vari campi come un qualsiasi programma di posta elettronica. Fornisci un nome falo e le tue email saranno completamente anonime.

7 – CyberAtlantis

email anonima

Anche questo servizio non ti chiede alcuna informazione personale. Basta compilare il messaggio, inserire il codice captcha e cliccare sul tasto Send.

8 – W3 Anonymous Remailer

email anonima

L’interfacci è ridotta all’osso. Puoi solo inserire l’email del destinatario, l’oggetto e scrivere il messaggio, ma il tuo anonimato è assicurato.

9 – Send Anonymous Email

email anonima

In questo caso devi inserire anche l’email del mittente, ma puoi usarne anche un a falsa. Conserva gli indirizzi IP, ma se usi la VPN non possono risalire a te.

10 – Send Email

email anonima

Dicono che I loro server inviano più di 100 mila email ogni giorno. Vero o falso, di sicuro è semplicissimo da usare.

11 – AnonEmail 

email anonima

Lo scopo di questo servizio è quello di permetterti di inviare email senza rivelare la tua identità, ma non approfittarne: stalking e spam sono sempre vietati.