Come inviare una email anonima

11 modi per inviare un messaggio di posta elettronico anonimo, senza che il destinatario possa scoprire il mittente.

Vuoi fare uno scherzo o vuoi inviare una email senza essere scoperto? Ci sono diversi servizi di posta elettronica che ti permettono di inviare email senza dover effettuare alcuna registrazione e senza dover fornire informazioni personali. In questo modo puoi inviare un messaggio a qualcuno senza che lui sappia che lo hai inviato proprio tu.

Per inviare un messaggio completamente anonimo e nascondere la tua identità occorrono essenzialmente due cose. Un servizio di posta elettronica che puoi usare senza dover fornire informazioni personali e una VPN. Questa ultima è fondamentale perché anche se usi un servizio email che non richiede la registrazione, il provider potrebbe comunque risalire a te analizzando il traffico Internet. La VPN, invece, ti permette di nascondere tutto ciò che fai quando sei online e quindi rende molto più difficile che qualcuno possa scoprirti.

Per prima cosa, quindi, devi procurarti una VPN e poi puoi usare uno dei tanti servizi di posta elettronica anonimi. Di seguito troverai undici dei migliori servizi per inviare email nascondendo la propria identità.

1 – ProtonMail

 

email anonima

Questo servizio svizzero è uno dei migliori perché ti permette di inviare email anonime e criptate. La versione gratuita ti offre 500 MB di dati e fino a 150 messaggi al giorno.

2 – Guerrilla Mail 

email anonima

Questo servizio ti mette a disposizione una casella di posta elettronica anonima senza dover eseguire alcuna registrazione. Puoi così fingerti di essere chiunque e puoi persino inviare allegati fino a 150 MB.

3 – Tutanota

email anonima

Con questo servizio puoi scegliere il nome utente, la password ma non devi fornire alcuna informazione personale e hai a disposizione 1 GB di spazio per la tua casella di posta anonima.

4 – Secure Email

email anonima

Anche questo servizio di posta elettronica non ti chiede informazioni personali al momento della registrazione. La versione gratuita ti offre 500 MB di spazio e ti permette di inviare anche 2 SMS anonimi al mese.

5 – TheAnonymousEmail

email anonima

Per usarlo dovrai prima fornire un indirizzo di posta elettronica personale, ma anche questo potrebbe essere falso.

6 – Anonymous Email

email anonima

Puoi usarlo senza dover effettuare alcuna registrazione. Basta andare sul sito e compilare i vari campi come un qualsiasi programma di posta elettronica. Fornisci un nome falo e le tue email saranno completamente anonime.

7 – CyberAtlantis

email anonima

Anche questo servizio non ti chiede alcuna informazione personale. Basta compilare il messaggio, inserire il codice captcha e cliccare sul tasto Send.

8 – W3 Anonymous Remailer

email anonima

L’interfacci è ridotta all’osso. Puoi solo inserire l’email del destinatario, l’oggetto e scrivere il messaggio, ma il tuo anonimato è assicurato.

9 – Send Anonymous Email

email anonima

In questo caso devi inserire anche l’email del mittente, ma puoi usarne anche un a falsa. Conserva gli indirizzi IP, ma se usi la VPN non possono risalire a te.

10 – Send Email

email anonima

Dicono che I loro server inviano più di 100 mila email ogni giorno. Vero o falso, di sicuro è semplicissimo da usare.

11 – AnonEmail 

email anonima

Lo scopo di questo servizio è quello di permetterti di inviare email senza rivelare la tua identità, ma non approfittarne: stalking e spam sono sempre vietati.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...