Se stai pensando di chiudere la tua pagina Facebook o semplicemente vuoi farne un backup per mettere al sicuro i vecchi post, le foto e i video che hai pubblicato, sei capitato nel posto giusto. Ti spiegherò come puoi salvare i post di una pagina Facebook e tutti gli altri contenuti per archiviarli e recuperarli quando ti servono.
Per salvare i contenuti e fare una copia di una pagina Facebook esiste una procedura specifica che è diversa da quella per salvare le informazioni personali di Facebook. Di seguito ti mostrerò come devi procedere per salvare i post di una pagina Facebook.
Salvare i post di una pagina Facebook con la procedura ufficiale
Accedi alla tua pagina di Facebook con l’account di amministratore.
Clicca sulla voce Impostazioni in alto a destra.
Vai nella sezione Generali dal pannello di sinistra e clicca sulla voce Download della Pagina.
Clicca quindi sul link Scarica Pagina.
Si apre una nuova finestra che ti guida per scaricare una copia dei post, foto, video e informazioni della tua pagina. Per proseguire clicca sul pulsante Per iniziare e conferma cliccando su Inizia il download.
Dopo alcuni minuti riceverai una email che ti informa che una copia della tua pagina è pronta. Per procedere al download clicca sul link presente all’interno dell’email. Fai attenzione perché il link sarà disponibile solo per 4 giorni.
Conferma il download della pagina cliccando sul pulsante Scarica Pagina e conferma cliccando sul link mostrato nella finestra di popup.
Salva il file zip sul computer e scompattalo in una cartella. All’interno troverai una serie di cartelle e un file index.htm. Per visualizzare i contenuti della tua pagina Facebook salvata sul computer non devi far altro che cliccare due volte sul file index.htm.