adv
HomeAppleCome sbloccare l’iPhone con la mascherina

Come sbloccare l’iPhone con la mascherina

Quando indossi la mascherina il Face ID non funziona, ma c’è un modo per sbloccare ugualmente l’iPhone

Il covid ha creato non pochi problemi a chi ha un nuovo iPhone con Face ID. I vecchi iPhone col Touch ID si possono sbloccare con l’impronta digitale, ma i nuovi usano il riconoscimento facciale che con la mascherina non funziona. C’è però il modo per sbloccare un nuovo iPhone quando indossi la mascherina e ti mostrerò come.

Purtroppo il Face ID non funziona quando si indossa la mascherina e non sempre è possibile toglierla per farsi riconoscere dall’iPhone. Fortunatamente Apple ha pensato anche a questo e con le ultime versioni di iOS ha introdotto la possibilità di sbloccare l’iPhone anche con la mascherina.

In pratica, è possibile sbloccare l’iPhone quando indossi la mascherina usando l’Apple Watch. Non devi far altro che configurare questa modalità di sblocco sull’iPhone e indossare l’orologio. La procedura per attivare lo sblocco con l’Apple Watch è la seguente.

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Seleziona Face ID e codice.
  3. Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Sblocca con Apple Watch.
  4. Abilita l’opzione Apple Watch di (nome)
  5. Conferma con Attiva.

Come sbloccare l’iPhone con Apple Watch

Ora per sbloccare l’iPhone ti basterà indossare l’Apple Watch. Quando questo avviene, sul display dell’orologio ti compare un messaggio che ti permette anche di bloccare l’iPhone.

sblocco iphone con apple watch

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI