Quando indossi la mascherina il Face ID non funziona, ma c’è un modo per sbloccare ugualmente l’iPhone
Il covid ha creato non pochi problemi a chi ha un nuovo iPhone con Face ID. I vecchi iPhone col Touch ID si possono sbloccare con l’impronta digitale, ma i nuovi usano il riconoscimento facciale che con la mascherina non funziona. C’è però il modo per sbloccare un nuovo iPhone quando indossi la mascherina e ti mostrerò come.
Purtroppo il Face ID non funziona quando si indossa la mascherina e non sempre è possibile toglierla per farsi riconoscere dall’iPhone. Fortunatamente Apple ha pensato anche a questo e con le ultime versioni di iOS ha introdotto la possibilità di sbloccare l’iPhone anche con la mascherina.
In pratica, è possibile sbloccare l’iPhone quando indossi la mascherina usando l’Apple Watch. Non devi far altro che configurare questa modalità di sblocco sull’iPhone e indossare l’orologio. La procedura per attivare lo sblocco con l’Apple Watch è la seguente.
- Vai in Impostazioni.
- Seleziona Face ID e codice.
- Scorri verso il basso fino a trovare la sezione Sblocca con Apple Watch.
- Abilita l’opzione Apple Watch di (nome)
- Conferma con Attiva.
Ora per sbloccare l’iPhone ti basterà indossare l’Apple Watch. Quando questo avviene, sul display dell’orologio ti compare un messaggio che ti permette anche di bloccare l’iPhone.