adv
HomeAppleCome trasferire foto da iphone a PC/Mac senza iTunes

Come trasferire foto da iphone a PC/Mac senza iTunes [2021]

Ecco come copiare facilmente foto e video da un dispositivo Apple al computer senza usare il solito iTunes

Salvare i dati da un iPhone a un computer non è mai stata un’operazione semplice per chi non ha un Mac. I dispositivi Apple non dialogano nativamente con Windows ma si deve usare iTunes, che non è proprio il massimo. Fortunatamente per trasferire foto da iphone a PC ci sono programmi più semplici come DearMob iPhone Manager.

DearMob iPhone Manager è un programma che consente anche di trasferire foto da iPhone a Mac e lo fa in modo semplicissimo, anche un bambino non avrebbe problemi. Tutto quello che devi fare è collegare l’iPhone al computer col cavo Usb e concedere l’autorizzazione sul display.

Dopo basta avviare DearMob iPhone Manager. Il programma rileva l’iPhone e visualizza alcune informazioni base come lo spazio disponibile e la versione di iOS. L’interfaccia non è in italiano, ma tutte le funzionalità sono molto intuitive e grazie alle icone si riesce a fare ciò che serve in pochi passaggi.

DearMob iPhone Manager interfaccia

Se devi trasferire le foto sul computer basta cliccare su Photo Transfer. La finestra successiva ti mostra le foto presenti sull’iphone. Dal pannello di sinistra puoi selezionare gli album mentre dal menu a tendina in alto a destra puoi raggruppare le immagini in base alla data. La barra in basso, infine, ti permette di controllare alcune informazioni come il numero di foto e lo spazio occupato in memoria.

DearMob iPhone Manager trasferimento foto

Con un clic del mouse puoi selezionare le foto da trasferire. Per copiarle sul pc basta poi cliccare su Export. Le foto vengono copiate nella cartella predefinita nel formato jpeg per essere compatibili col pc. Dopo aver trasferito le foto puoi anche cancellarle per liberare spazio. Se vuoi modificare la cartella predefinita dove vengono copiate le foto sul pc devi cliccare sull’icona con la ruota dentata in alto a destra e selezionare Settings.

DearMob iPhone Manager impostazioni

Ogni operazione si fa in modo semplice e veloce. Ma DearMob iPhone Manager ha anche altre funzioni molto utili. Oltre le foto, ti consente di trasferire i video, gestire la musica, fare un backup dell’iPhone e, naturalmente, anche ripristinare un vecchio backup.

DearMob iPhone Manager

DearMob iPhone Manager, poi, ti permette di accedere a tutti i dati che hai sull’iphone, come la rubrica, i messaggi e le registrazioni vocali. Per accedere a questi dati basta fare prima un backup dell’iPhone. E puoi anche gestire le applicazioni e disinstallarle direttamente dal pc.

Con questa applicazione puoi gestire il tuo iPhone senza dover ricorrere a iTunes e recuperare facilmente qualsiasi cosa ti serva direttamente dal pc. DearMob iPhone Manager può essere provato gratuitamente e poi acquistarlo direttamente sul sito ufficiale. Puoi scegliere una licenza annuale o quella a vita. In termini economici la seconda è più conveniente, ma ognuno può propendere per quella che preferisce.

 

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI