Usando il motore di ricerca DuckDuckGo puoi consultare le mappe di Apple anche su un computer Windows.
Sicuramente avrai utilizzato tantissime volte sul tuo PC le mappe di Google. Se fai una ricerca su Internet, quasi sempre i luoghi vengono visualizzati su Google Maps, e in alcuni casi sulle mappe di Bing. Se però vuoi provare un nuovo servizio alternativo, c’è un modo semplice anche per usare le mappe di Apple su PC Windows.
In genere puoi usare le mappe di Apple su un Mac o anche usando l’app installata sull’iPhone e sull’iPad. Su Windows queste app non sono disponibili, ma c’è ora un modo per usare Apple Maps che forse non conosci. Devi usare il motore di ricerca DuckDuckGo che ha integrato da poco le mappe della Mela.
DuckDuckGo è un motore di ricerca famoso perché non traccia le attività delle persone. È quindi un motore di ricerca che tutela la privacy. Privacy degli utenti che sta molto a cuore anche ad Apple. Proprio per questo è stato sottoscritto un accordo tra DuckDuckGo e Apple per usare le sue mappe nel motore di ricerca.
Tutto quello che devi fare è seguire queste istruzioni.
- Con un qualsiasi browser, vai su duckduckgo.com.
- Cerca il posto di cui vuoi visualizzare la mappa come quando fai una normale ricerca.
- Dai risultati di ricerca clicca su Mappe.
- Si apre così la cartina delle mappe di Apple. A conferma di quello che ti dico, vedrai nell’angolo in basso a sinistra il simbolo della mela morsicata di Apple.
- Cliccando in alto a destra puoi passare dalla mappa standard a quella satellitare.
- Con i tasti in basso a destra puoi fare lo zoom sulla mappa.
Al momento puoi solo visualizzare i luoghi sulle mappe di Apple. Se invece vuoi calcolare un percorso per raggiungere una destinazione, DuckDuckGo ti permette di scegliere tra Bing Maps, Google Maps, Here Maps e OpenStreetMap. Apple Maps per ora non è supportato.