Come visualizzare il contenuto degli appunti in Windows 10

Puoi visualizzare la cronologia degli appunti in Windows 10 con una combinazione di tasti e scoprire tutto quello che hai copiato

Alcuni servizi ti permettono solo di copiare la password ma non di visualizzarla per una questione di sicurezza. In questo modo puoi solo incollarla, ma è un sistema un po’ stupido perché per visualizzarla e farne quello che vuoi, non devi far altro che incollarla in un qualsiasi editor di testo.

Una volta che la password è copiata negli appunti, apri un qualsiasi editor come Wordpad e incollala in un documento vuoto usando il menu contestuale col tasto destro del mouse o la combinazione di tasti CTRL + V. Attraverso questo trucco puoi anche sapere cosa è salvato negli appunti di Windows in questo momento.

Con Windows 10 è anche possibile visualizzare lo storico degli appunti, ovvero non solo l’ultima cosa che è stata copiata, ma anche quelle precedenti. Normalmente quando copi un testo o un oggetto, questo viene salvato negli appunti eliminando quello precedente. In Windows 10 però puoi anche salvare più elementi negli appunti.

Questa funziona non è attiva per impostazione predefinita ma deve essere abilitata manualmente. Dopo averlo fatto, puoi salvare più elementi negli appunti e visualizzarli quando ti servono. Di seguito ti mostro come fare.

  1. Vai in Impostazioni.
  2. Clicca su Sistema.
  3. Dal pannello di sinistra seleziona Appunti.
  4. Attiva l’opzione Cronologia degli Appunti.
  5. Premi la combinazione CTRL + V per incollare l’ultimo elemento salvato.
  6. Premi la combinazione Windows + V per visualizzare tutti gli elementi salvati negli appunti e scegliere quello da incollare.

Impostazioni - Cronologia degli Appunti

La combinazione Windows + V può essere usata ovunque, anche dove non è possibile incollare un testo o un elemento. Premendo Windows + V si apre una finestra che visualizza gli ultimi elementi copiati negli appunti. Ogni elemento ha un piccolo pulsante con tre punti in alto a destra. Cliccandoci sopra puoi eliminare l’elemento dagli appunti, aggiungerlo o puoi anche decidere di eliminare tutti gli elementi.

Finestra Cronologia degli Appunti

Tutorial

Come visualizzare le copertine dei PDF in Windows 11 e leggerli senza aprirli

Per visualizzare le anteprime dei pdf in Windows 11...

Scoprire l’identità di una persona da una semplice foto? È possibile!

Hai conosciuto qualcuno su Facebook ma non credi a...

Trucco per ricevere una chiamata via Wi-Fi con qualsiasi operatore

Capita a volte di trovarsi in un luogo dove...

Come creare una presentazione per Facebook

Gli algoritmi di Facebook apprezzano molto le presentazioni nel...

Come aggiungere didascalie alle immagini: 3 metodi semplici

Ci sono molti modi per aggiungere una didascalia a...