Waze oltre a farti evitare le multe segnalandoti gli autovelox, ora sa dirti anche la strade bloccate per l’emergenza Coronavirus

Ecco l’ennesima dimostrazione di come Waze la migliore app di navigazione per gli automobilisti. Diventata già famosa perché in grado di segnalare le postazioni degli autovelox, tutor e posti di blocco, ora sa indicarti anche le strade bloccate per l’emergenza Coronavirus e così trovare velocemente percorsi alternativi.

Con l’arrivo del Coronavirus in Italia, il Governo ha provveduto a interdire diverse zone dove sono stati registrati casi di contagio. Inizialmente i provvedimenti hanno riguardato alcuni comuni della Lombardia e del Veneto, ma è probabile che nei prossimi giorni questi provvedimenti siano estesi anche ad altre aree.

mappa waze con strade bloccate per coronavirus

Per evitare disagi agli automobilisti, i membri della community di Waze si sono attivati e utilizzando i Map Editor hanno provveduto a segnalare le strade bloccate a causa dell’emergenza Coronavirus, dimostrando come Waze siamo molto più che una semplice applicazione di navigazione.

Conoscendo le strade chiuse dalle autorità, è possibile spostare il traffico e aiutare gli automobilisti ad evitare le aree interessate dal contagio. Le segnalazioni sulle strade chiuse per il Coronavirus possono essere visualizzate direttamente sull’app o anche sul pc andando sula Live Map in cui puoi visualizzare tutti gli eventi segnalati in tempo reale dai vari wazer.

segnalazioni su Waze per il coronavirus