Privacy e sicurezza dati sono qualcosa che consideriamo estremamente importante. Ecco perché è fondamentale tenere sempre sotto controllo le tracce che lasciamo in rete.
Utilizzando le credenziali di Google possiamo accedere a tantissimi servizi online, ma col tempo possiamo perderci lo storico delle nostre sottoscrizioni. Grazie a un sito come Deseat.me possiamo scoprire facilmente quali account risultano ancora attivi ed eventualmente eliminarli.
Ripulisci la tua presenza online con Deseat.me
Per prima cosa rechiamoci sul sito Deseat.me e clicchiamo sul pulsante Get started. Selezioniamo quindi Sign in with Google per trovare i servizi cui abbiamo accesso col nostro account di Google. In pratica, faremo riferimento ai soli account che vogliamo eliminare.
A questo punto ci verrà mostrata una finestra che ci elenca i vari servizi cui abbiamo accesso con l’account di BigG. Deseat.me rintraccia in automatico le pagine dei servizi da cui è possibile effettuare la cancellazione dell’account. Cliccando poi su Delete queue eliminiamo il servizio mentre con Save lo conserviamo.
Allo stesso modo possiamo verificare e gestire i servizi cui abbiamo accesso attraverso le credenziali di Outlook.
Desite.me utilizza il protocollo di sicurezza OAuth 2.0 che impedisce al sito di accedere ai dati dei nostri account precedenti.