Dieci cose che ha il nuovo iPad Pro 2018 e che non ha il vecchio

Se cerci qualche motivo per passare al nuovo iPad Pro, te ne diamo ben 10. Ecco la top ten delle cose che può fare la nuova tavoletta di Apple rispetto la vecchia

Ogni volta che Apple rilascia un nuovo dispositivo si pone il dilemma se vale la pena acquistarlo o continuare a tenersi il vecchio modello. Domanda più che legittima visto i prezzi elevati dei prodotti della Mela. Così, se anche tu stai valutando l’acquisto del nuovo iPad Pro, ti farà sicuramente piacere conoscere cosa può fare in più.

Oltre al nuovo design, più compatto e più leggero, il nuovo iPad Pro 2018 ha diverse funzionalità che non erano presenti sul vecchio modello. Di seguito ho raccolto le 10 cose più interessanti che l’iPad Pro 2018 può fare e che invece non sono possibili sul modello dell’anno precedente. Spetterà a te, poi, la decisione se possono bastare per giustificarne l’acquisto.

Le dieci migliori funzioni del nuovo iPad Pro 2018

1 – Riconoscimento facciale

Addio Touch ID, arriva il Face ID grazie alla fotocamera frontale TrueDepth. A differenza dell’iPhone XS, però, non c’è alcun notch. Con uno sguardo puoi sbloccare l’iPad e fare acquisti. E poi ci sono le animoji.

 

2 – Ricarica wireless per Apple Pencil

La nuova Apple Pencil non ha più il connettore lightning. Si fissa al bordo dell’iPad Pro con la calamita e si ricarica via wireless automaticamente. Molto più pratico.

 

3 – Diventare un monitor per il Mac Mini

Grazie al connettore USB-C puoi usare il piccolo dispositivo Luna Display per trasformare l’iPad Pro in un monitor senza fili per il Mac Mini.

 

4 – Collegare un secondo monitor 4K

Lo si poteva fare anche prima, ma col nuovo iPad Pro diventa più facile visto che è facile trovare in vendita connettori USB-C a HDMI. Inoltre puoi visualizzare contenuti diversi sul secondo display, a patto che tu stia utilizzando un’app che lo permetta. Con iMovie, ad esempio, puoi usare il secondo display per visualizzare l’anteprima del tuo progetto.

 

5 – Registrazione video 4K a 60 fps

Anche il vecchio iPad Pro registra video a 4K, ma a 30fps. Col nuovo iPad Pro puoi registrare a 4K a 60fps, migliorando così la fluidità.

 

6 – Hard disk da 1 TB

Se fai largo uso dei video a 4K, ti farà comodo avere fino a 1TB di memoria interna. Mai più problemi di spazio sia per app che per contenuti multimediali. Inoltre ora puoi collegare la fotocamera digitale alla porta USB-C e importare foto e video in un attimo.

 

6 – Processore A12X Bionic a otto core

Il nuovo processore A12X Bionic ha 8 core, contro i 6 dell’A10X Fusion del precedente modello. Le performance sono superiori del 95%.

 

7 – Liquid Retina Display

Il nuovo iPad Pro usa lo stesso display dell’iPhone XR. Rispetto al precedente modello, offre una gamma di colori più ampia ed è più luminoso, ma le differenze sono comunque poche.

 

8 – Cinque microfoni

Se prima c’erano 2 microfoni, ora Apple ne ha inseriti ben 5 nel nuovo iPad pro. Possono essere usati per chiamate e registrazione audio e video per offrire un suono notevolmente migliorato.

 

9 – Ricarica per iPhone

La porta USB-C ti permette di utilizzare la batteria dell’iPad Pro come una power bank (la batteria è da 7,812 mAh). Puoi così caricare altri dispositivi USB come l’iPhone, l’Apple Watch e altri ancora. Inoltre puoi ora usare l’alimentatore dei nuovi MacBook per ricaricare ancora più velocemente il tuo iPad Pro.

 

10 – Bluetooth 5.0

Rispetto al Bluetooth 4.2 presente sul vecchio modello, il nuovo iPad Pro è equipaggiato con la nuova versione 5.0 che è più veloce, offre una copertura maggiore e consuma anche meno energia.

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...