Easter egg Google, 10 giochi nascosti su pc e mobile

Sapevi che Google ha nascosto 10 giochi che possono essere giocati su computer e dispositivi Android? Ecco dove trovarli.

Molti sviluppatori si divertono a nascondere easter egg all’interno dei loro prodotto. Anche Google lo ha fatto e continuerà a farlo. Tra gli easter egg di Google ci sono diversi giochi con cui puoi divertirti a passare qualche attimo di pausa. Di seguito troverai 10 giochi che BigG ha nascosto su pc e dispositivi Android e ti indicherò come avviarli.

10 giochi nascosti di Google con cui divertirti subito

1 – Tris

È uno dei giochi classici cui tutti hanno giocato da bambini. È anche il gioco che ha impedito la guerra nucleare globale nel famoso film Wargames del 1983. Per giocarci devi usare Chrome. Avvialo, vai su www.google.it, digita nel campo di ricerca Tic Tac Toe e premere Invio.

Tris Google

2 – Dinosauro

Anche per questo gioco ti serve il browser di BigG. Procedi in questo modo. Disabilita la connessione a Internet sul PC e avvia Chrome. Si apre una pagina l’icona di un piccolo dinosauro e il messaggio No internet che ti avvisa che non c’è connessione. Premi la barra spaziatrice per iniziare a giocare. Il T-Rex inizia a correre e per saltare gli ostacoli devi premere la barra spaziatrice.

T-Rex Google

3 – Pac-Man

Anche questo classico del passato può essere giocato in Chrome. Vai su www.google.it col browser di BigG e nel campo di ricerca digita Pac-Man e premi Invio. In cima alla lista dei risultati comparirà il Doodle di Pac-Man. Clicca su Gioca e divertiti.

Pac-Man Google

4 – Breakout

Ho giocato un’infinità di volte a Breakout quando ero piccolo. Lo scopo è quello di far rimbalzare una pallina muovendo una barra e distruggere una serie di mattoncini. Se vuoi divertirti a provarlo, vai su Google Immagini col pc e cerca Atari Breakout. Come risultato avrai una serie di immagini che si riorganizzerando trasformandosi nel gioco Breakout. Per muovere la barra usa i tasti freccia sulla tastiera.

Breakout google

5 – Zerg Rush

Altro gioco per pc, semplice e divertente. Vai su www.google.it e cerca Zerg Rush. Vedrai delle piccole palle cadere dall’alto. Lo scopo del gioco è eliminare quante più palle possibile cliccandoci sopra col mouse.

Zerg Rush google

6 – Text adventure

Questo è un piccolo gioco testuale in inglese. Per visualizzarlo avvia Chrome e vai su www.google.it. Clicca su Impostazioni e poi su Impostazioni di ricerca. In Impostazioni area geografica seleziona gli Stati Uniti e salva.

Vai quindi in Lingue, seleziona Inglese e salva di nuovo. Vai di nuovo su www.google.com e fai una ricerca con text adventure. Premi la combinazione di tasti Shift+Ctrl+J. Nella finestra della console degli sviluppatori del browser digita yes e premi Invio.

Text adventure google

7 – Forza di gravità

Non è proprio un gioco ma è divertente lo stesso e vale la pena vederlo. Vai su www.google.it e nel campo di ricerca digita Google Gravity. Clicca quindi sul pulsante Mi sento fortunato. Gli elementi della pagina cadranno in basso come attirati dalla forza di gravità.

Forza di gravità google

8 – Simulatore di volo

BigG ha nascosto nella versione per computer di Google Earth un piccolo simulatore di volo. Per giocarci vai sul sito ufficiale di Google Earth e scarica Google Earth Pro per desktop. Dopo averlo installato, avvialo. Premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+A. Si apre una finestra che ti permette di scegliere quale aereo usare per il simulatore di volo. Per avviare il gioco clicca su Avvia il volo e divertiti.

imulatore di volo google eartth

9 – Android

Ogni versione di Android nasconde un gioco diverso. Per trovarlo vai in Impostazioni e cerca la voce Versione Android. Il percorso per trovarla dipende da quale versione di Android hai installato sul tuo smartphone. Trovata la voce, toccala ripetutamente fino a far comparire il logo della versione di Android. Per avviare il gioco tocca ripetutamente il logo.

easter egg android

10 – L’omino delle nuvole

Questo gioco lo trovi solo sui dispositivi Android. Installa l’app Google sul tuo smartphone Android. Attiva la Modalità aereo per disabilitare tutte le connessioni. Avvia l’app Google e fai una ricerca qualsiasi. In cima ai risultati vedrai una piccola bolla con dentro un omino a forma di nuvola che ti saluta. Toccalo per avviare il gioco.

cloud man google

i più letti

Collegare l’iPhone alla TV senza Apple TV

La Apple TV consente di collegare l’iPhone e l’iPad al televisore, ma ci sono anche altri modi più economici per farlo. Ecco quali. Ci sono...

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Usare Echo Show o Echo Spot come videocamera di sorveglianza per casa

Ecco come usare l’Echo Spot e l’Echo Show per controllare casa quando sei fuoi senza dover installare una videocamera di sorveglianza. L’Echo Spot e l’Echo...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Come installare CarStream su Android Auto con Android 10

Installando CarStream su Android Auto puoi navigare su Internet e guardare video in streaming o riprodurre i filmati salvati sul telefono Per evitare distrazioni al...

Scaricare film e serie tv da Prime Video e non solo in modo legale su pc

Prime Video è la piattaforma di streaming di Amazon che fa concorrenza a Netflix. Ci si possono trovare film, serie tv, documentari, cartoni e...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche