Molti sviluppatori si divertono a nascondere easter egg all’interno dei loro prodotto. Anche Google lo ha fatto e continuerà a farlo. Tra gli easter egg di Google ci sono diversi giochi con cui puoi divertirti a passare qualche attimo di pausa. Di seguito troverai 10 giochi che BigG ha nascosto su pc e dispositivi Android e ti indicherò come avviarli.
10 giochi nascosti di Google con cui divertirti subito
1 – Tris
È uno dei giochi classici cui tutti hanno giocato da bambini. È anche il gioco che ha impedito la guerra nucleare globale nel famoso film Wargames del 1983. Per giocarci devi usare Chrome. Avvialo, vai su www.google.it, digita nel campo di ricerca Tic Tac Toe e premere Invio.
2 – Dinosauro
Anche per questo gioco ti serve il browser di BigG. Procedi in questo modo. Disabilita la connessione a Internet sul PC e avvia Chrome. Si apre una pagina l’icona di un piccolo dinosauro e il messaggio No internet che ti avvisa che non c’è connessione. Premi la barra spaziatrice per iniziare a giocare. Il T-Rex inizia a correre e per saltare gli ostacoli devi premere la barra spaziatrice.
3 – Pac-Man
Anche questo classico del passato può essere giocato in Chrome. Vai su www.google.it col browser di BigG e nel campo di ricerca digita Pac-Man e premi Invio. In cima alla lista dei risultati comparirà il Doodle di Pac-Man. Clicca su Gioca e divertiti.
4 – Breakout
Ho giocato un’infinità di volte a Breakout quando ero piccolo. Lo scopo è quello di far rimbalzare una pallina muovendo una barra e distruggere una serie di mattoncini. Se vuoi divertirti a provarlo, vai su Google Immagini col pc e cerca Atari Breakout. Come risultato avrai una serie di immagini che si riorganizzerando trasformandosi nel gioco Breakout. Per muovere la barra usa i tasti freccia sulla tastiera.
5 – Zerg Rush
Altro gioco per pc, semplice e divertente. Vai su www.google.it e cerca Zerg Rush. Vedrai delle piccole palle cadere dall’alto. Lo scopo del gioco è eliminare quante più palle possibile cliccandoci sopra col mouse.
6 – Text adventure
Questo è un piccolo gioco testuale in inglese. Per visualizzarlo avvia Chrome e vai su www.google.it. Clicca su Impostazioni e poi su Impostazioni di ricerca. In Impostazioni area geografica seleziona gli Stati Uniti e salva.
Vai quindi in Lingue, seleziona Inglese e salva di nuovo. Vai di nuovo su www.google.com e fai una ricerca con text adventure. Premi la combinazione di tasti Shift+Ctrl+J. Nella finestra della console degli sviluppatori del browser digita yes e premi Invio.
7 – Forza di gravità
Non è proprio un gioco ma è divertente lo stesso e vale la pena vederlo. Vai su www.google.it e nel campo di ricerca digita Google Gravity. Clicca quindi sul pulsante Mi sento fortunato. Gli elementi della pagina cadranno in basso come attirati dalla forza di gravità.
8 – Simulatore di volo
BigG ha nascosto nella versione per computer di Google Earth un piccolo simulatore di volo. Per giocarci vai sul sito ufficiale di Google Earth e scarica Google Earth Pro per desktop. Dopo averlo installato, avvialo. Premi la combinazione di tasti Ctrl+Alt+A. Si apre una finestra che ti permette di scegliere quale aereo usare per il simulatore di volo. Per avviare il gioco clicca su Avvia il volo e divertiti.
9 – Android
Ogni versione di Android nasconde un gioco diverso. Per trovarlo vai in Impostazioni e cerca la voce Versione Android. Il percorso per trovarla dipende da quale versione di Android hai installato sul tuo smartphone. Trovata la voce, toccala ripetutamente fino a far comparire il logo della versione di Android. Per avviare il gioco tocca ripetutamente il logo.
10 – L’omino delle nuvole
Questo gioco lo trovi solo sui dispositivi Android. Installa l’app Google sul tuo smartphone Android. Attiva la Modalità aereo per disabilitare tutte le connessioni. Avvia l’app Google e fai una ricerca qualsiasi. In cima ai risultati vedrai una piccola bolla con dentro un omino a forma di nuvola che ti saluta. Toccalo per avviare il gioco.