Ecco tutte le soluzioni per risolvere il problema di quando compare il messaggio Suitable method NOT found in AA Phenotype Patcher

AA Phenotype Patcher è un tool che consente di patchare le app per renderle compatibili con Android Auto. In pratica con questo strumento è possibile installare su Android Auto anche quelle app non supportate e così aggiungere nuove funzioni come ad esempio visualizzare video, serie tv ed eventi televisivi in diretta sullo schermo dell’impianto di infotainment dell’auto.

AA Phenotype Patcher si installa manualmente su un dispositivo Android scaricando l’apk dal sito ufficiale ed è molto semplice da usare: basta andare in Apps List, selezionare l’app che si vuole installare su Android Auto e toccare il tasto Patch. Non è possibile usare AAPP con qualsiasi applicazioni, ma solo con quelle che sono state progettate per Android Auto. Tra queste ci sono ad esempio CarStream, AA Mirror, Fermata Auto e altre ancora.

Può capitare che toccando il tasto Patch appaia il messaggio “Suitable method NOT found!”. Si tratta di un messaggio di errore che informa che qualcosa non ha funzionato: AA Phenotype Patcher non è riuscito a patchare l’applicazione e quindi non potrà essere installata su Android Auto. Se anche tu hai ricevuto questo messaggio, ecco tre possibili soluzioni per risolvere il problema.

Soluzione 1 al problema “Suitable method NOT found!”

AA Phenotype Patcher è un piccolo tool molto utile, ma per essere utilizzato occorre che il telefono abbia il root. Lo puoi installare su qualsiasi dispositivo Android ma per funzionare devi aver fatto prima il root del dispositivo con Magisk. Se non hai fatto il root è normale che ti compare il messaggio di errore. Per risolvere il problema, quindi, devi procedere al root del tuo dispositivo Android.

Soluzione 2 al problema “Suitable method NOT found!”

Se hai fatto il root e ti compare ugualmente il messaggio, forse il telefono non è stato riavviato correttamente in Magisk. Questo problema può dipendere da come è stato eseguito il root. Per verificare se il dispositivo è stato avviato in Magisk devi prima installare Magisk Manager e avviarlo. La finestra principale ti permette di verificare se è installato o meno sul tuo dispositivo. In caso contrario, devi provvedere a installarlo.

Su alcuni smartphone Samsung come il Galaxy M30s per riavviare il telefono in Magisk dopo aver eseguito il root devi prima spegnere il dispositivo. Quindi devi accendere il telefono tenendo premuti contemporaneamente il tasto di accensione e volume su e rilasciarli non appena appare il messaggio di avviso sullo schermo.

Soluzione 3 al problema “Suitable method NOT found!”

Se nessuna delle altre due soluzioni ha risolto il tuo problema, prova a cancellare la cache e a disinstallare AA Phenotype Patcher e tutte le app che vuoi patchare. Riavvia il dispositivo, controlla che Magisk sia installato correttamente e procedi a reinstallare AA Phenotype Patcher.