Con un piccolo trucco puoi sapere se qualcuno ha modificato un messaggio su Facebook dopo averlo pubblicato e scoprire quello originale

Tutti sanno che Facebook consente di modificare un post dopo averlo pubblicato. Può capitare di doverlo fare per correggere un errore, o anche per rimediare a un’offesa o qualcosa di poco opportuno.

Qualcuno potrebbe anche dire qualcosa contro di noi, e poi cambiare il post e negarlo. C’è però un modo per scoprire se un post è stato modificato o meno, e quale sia la sua versione originale.

Per farlo, trovare il messaggio che si suppone che sia stato modificato e cliccare sulla piccola freccia in alto a destra. Dal menu che si apre cliccare quindi sull’ultima voce Altre opzioni. Se il messaggio è stato modificato comparirà anche l’opzione Visualizza cronologia modifiche.

facebook_1

Cliccandoci sopra si aprirà una finestra in cui sarà possibile visualizzare le modifiche e anche la versione originale del post. In questo modo potremo scoprire anche se qualcuno ci ha offeso e poi ha cercato di nascondere le tracce.