Installare AA-Phenotype-Patcher e AA Mirror su Galaxy S9 e Android 9.0

AA Mirror e AA-Phenotype-Patcher potrebbero non funzionare sui nuovi smartphone come il Samsung Galaxy S9, ma c’è la soluzione.

Ho già fatto una guida per mostrare come installare AA Mirror su Android Auto con AA-Phenotype-Patcher per guardare video e usare app non ufficiali. Su alcuni dispositivi recenti però potrebbe non funzionare. Qui ti mostrerò la soluzione per usare AA Mirror sul Galaxy S9 e su tutti gli smartphone con Android 9.0 (Pie).

Sui dispositivi più recenti su cui gira l’ultima versione di Android potrebbe verificarsi un errore quando si avvia AA Mirror su Android Auto. In pratica quando avvii AA Mirror su Android Auto ti appare una schermata bianca come quella di una pagina web che non si carica. Se anche a te è capitato questo errore, puoi risolverlo seguendo queste indicazioni.

La soluzione è stata trovata da un utente di XDA, uno dei più grandi forum sulla telefonia e che ti mostro di seguito.

Per procedere, ti ricordo innanzitutto che devi avere eseguito il root sul tuo dispositivo Android altrimenti la procedura non funziona. Ti serviranno poi le seguenti applicazioni:

Dopo aver scaricato tutti i file che occorrono, segui questa procedura.

Installa l’ultima versione di Android Auto da Google Play e configuralo seguendo la stessa procedura mostrata nell’articolo su come installare AA Mirror e vedere video su Android Auto.

  • Installa AAM_mod, ovvero la versione modificata di AA Mirror, e configuralo come mostrato sempre nella precedente guida.
  • Installa Link2SD scaricandolo da Google Play usando il link che ti ho indicato e avvialo.
  • Tocca e tieni premuto il dito su AA Mirror.
  • Dal menu che si apre tocca l’opzione Converti in app di sistema e riavvia il dispositivo.
  • Installa AA-Phenotype-Patcher e avvialo.
  • Tocca l’icona con i tre punti in alto a destra e seleziona App List.
  • Seleziona AA Mirror, torna alla finestra principale e tocca il tasto Patch.
  • Installa ScreenStream 2.2 utilizzando il file apk di cui ti ho inserito il link in alto. ScreenStream è un’app che puoi scaricare anche da Google Play, ma l’ultima versione potrebbe non funzionare correttamente per questa procedura. Quindi è consigliato usare la versione 2.2 che puoi installare manualmente attraverso il file apk che ti ho appunto indicato.
  • Avvia ScreenStream, tocca l’icona in alto a sinistra e vai in Impostazioni.
  • Scorri verso il basso e deseleziona l’opzione Usa solo WiFi.
  • Ora è tutto pronto per poter usare AA Mirror su Android Auto anche con un dispositivo con Android 9.0 come il Samsung Galaxy S9.
  • Avvia ScreenStream e tocca il tasto Trasmetti schermo.
  • Collega lo smartphone ad Android Auto col cavo USB.
  • Avvia AA Mirror.

Ora puoi utilizzare tutte le app che vuoi direttamente su Android Auto e quindi anche navigare su Internet, guardare video e tutto il resto.

 

 

SOCIAL TIPS

Come usare lo stesso account WhatsApp su più telefonini

Ecco un piccolo trucco per usare lo stesso account di WhatsApp su un secondo smartphone senza dover installare altre app. WhatsApp associa l’account al tuo...

Due modi per ripristinare la vecchia interfaccia di Twitter

Twitter ha rinnovato la sua interfaccia con un nuovo design e nuove funzioni, ma se non ti piace, ci sono due modi per tornare...

Yubo, un social network per conoscere ragazzi

C’è spazio per un altro social network oltre a Facebook? Viste le critiche piovute addosso negli ultimi tempi alla creazione di Zuckerberg, e visti...

Ringiovanire una foto con Snapchat

Chi è che non vorrebbe ritornare giovane. Ci sono diversi film in cui il personaggio principale per una qualche magia torna ad essere bambino....

Who’s Watching You, cosa Facebook, Google e altri spiano di noi

Quando ci iscriviamo a un servizio online dobbiamo dare il consenso per la privacy, accettando che vengano raccolte alcune informazioni su di noi. In...

Promo Image Resizer, ridimensionare foto per Facebook, Twitter etc

Uno strumento gratuito e facile da usare per convertire le immagini nelle dimensioni giuste per ogni social network Ogni social network consente di caricare immagini...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA