Sull’App Store ancora non è presente, ma un piccolo trucco di permette di installare l’app ufficiale di iliad per controllare il tuo abbonamento dall’iPhone.
Con le sue offerte iliad sta conquistando migliaia di utenti. L’operatore francese è da poco sbarcato in Italia, ma proprio per questo ha qualche problema di gioventù. Non ha ancora rilasciato, ad esempio, un’app ufficiale per iPhone che consenta di controllare i consumi e gestire il proprio profilo.
Sull’App Store ci sono diverse applicazioni iliad di altri sviluppatori, con i loro pregi e difetti. Con un piccolo trucco che ti mostrerò puoi però installare sull’iPhone l’app ufficiale di iliad ed evitare di ricorrere a quelle di terze parti. Per farlo si sfrutta la funzione di iOS che consente di trasformare un qualsiasi sito web in un’app. Vediamo come.
Per prima cosa prendi il tuo iPhone e avvia Safari. Vai quindi sul sito www.iliad.it/account/ che è la pagina che ti permette di accedere alla tua area personale di iliad. Tocca quindi il tasto di condivisione in basso al centro e seleziona Aggiungi a Home.
A questo punto ti si apre una nuova finestra con l’icona dell’app che stai per installare sulla Home. Accanto cancella il nome App e scrivi iliad in modo da chiamare l’app appunto col nome dell’operatore francese. Conferma infine toccando la voce Aggiungi in alto a destra.
Ora nella Home ti ritroverai una nuova app che è appunto quella di iliad. Ti basterà avviarla per accedere alla tua area personale e gestire il tuo abbonamento quando ne hai bisogno, senza dover passare da Safari. Naturalmente puoi spostare l’app appena creata dove meglio credi per averla sempre sotto mano.
Con questo stratagemma potrai così avere l’app ufficiale di iliad sull’iPhone anche se non è presente sull’App Store.