adv
HomeMobileAndroidInstallare YouTube su Android Auto (no root)

Installare YouTube su Android Auto (no root)

Con CarTube puoi guardare i video di YouTube su Android Auto senza root (aggiornato)

CarTube è un tool che consente di guardare i video di YouTube su Android Auto senza fare il root. Con altre applicazioni come Screen2Auto il root è necessario, ma non è una procedura facile, ha alcune controindicazioni e su alcuni smartphone è quasi impossibile farla.

Sugli smartphone Huawei, ad esempio, è molto difficile fare il root, ma con CarTube non è più necessario e puoi guardarti YouTube su Android Auto senza problemi. L’installazione di CarTube si eseguiva in passato attraverso il pc, ma ora la procedura è molto più semplice e si fa tutta dallo smartphone. Puoi anche installare il CarTube Controller che ti permette di controllare la riproduzione dalla barra di Android Auto.

Guida per installare CarTube

Di seguito ti mostro la procedura da seguire per installare CarTube su un telefono no root e senza pc.

  1. Apri Android Auto.
  2. Tocca l’icona in alto a sinistra e seleziona Impostazioni.
  3. Scorri verso il basso e tocca ripetutamente la voce Versione per attivare le impostazioni dello sviluppatore.
  4. Tocca il pulsante con i tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni sviluppatore.
  5. Spunta la voce Origini sconosciute.
  6. Tocca Modalità applicazione e seleziona Sviluppatore.
  7. Apri Chrome o un altro browser.
  8. Vai sul sito web di Android Auto Store. Android Auto Store è un’applicazione che permette d’installare alcune applicazioni non ufficiali per Android Auto, tra cui CarTube.
  9. Tocca il link nella pagina per scaricare il file apk di AAStore.
  10. Quando il download è finito, tocca il file apk e installa AAStore.
  11. Concedi il permesso d’installare da questa fonte, se necessario.
  12. Apri AAStore e procedi all’installazione di CarTube e CarTube controller.

Scollega il telefono dal pc e collegalo ad Android Auto. Se hai eseguito correttamente la procedura, tra le altre app troverai anche CarTube e potrai avviarla per guardare i video di YouTube su Android Auto.

La versione gratuita di CarTube ha alcune limitazioni: non è possibile guardare i video in movimento e il controller non funziona. Per sbloccare la versione Pro e abilitare tutte le funzionalità devi fare una donazione allo sviluppatore di pochi euro. Con la versione PRO puoi guardare i video durante la guida, ascoltare l’audio in background, sbloccare il controller, inviare un video da guardare direttamente dall’app o dal sito di YouTube.

Per abilitare tutte le funzionalità della versione Pro di CarTube devi fare una donazione attraverso l’app. Trattandosi di una donazione puoi scegliere l’importo che preferisci. Io ho donato 4,99 euro.

Dopo aver attivato la versione PRO, visualizzerai il messaggio all’interno dell’app sullo smartphone. L’aggiornamento o la reinstallazione di CarTube non ti fa perdere lo stato Pro. L’attivazione è legata al telefono. Solo se installi CarTube su un altro telefono sarai costretto a fare una nuova donazione.

Importante!

CarTube è un’applicazione non ufficiale e io non ho alcun rapporto con lo sviluppatore. Non posso garantire per lui e non posso sapere se l’applicazione funzionerà sempre. Lo sviluppatore dice che l’applicazione funzionerà fino a quando non sarà bloccata da Google. Io comunque penso che qualche euro non mi cambierà la vita anche se dovesse smettere di funzionare. Spero di no, ma se dovesse accadere, cosa molto probabile, non ne farò un dramma.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI