iPad Pro bloccato, soluzione

Può capitare che un bug nel software o qualche altro motivo blocchi l’iPad Pro rendendolo inutilizzabile. Lo schermo touch non risponde e il tasto di accensione non consente di riavviarlo anche se lo si preme per diverso tempo. Se anche il tuo iPad Pro è bloccato, ecco la soluzione.

Problemi come questi possono verificarsi soprattutto quando si installa la versione beta del software. Apple ha rilasciato da poco la beta di iPadOS, e sono ancora diversi i bug presenti. Se hai deciso di installarla, potrebbe capitarti che l’iPad Pro si blocchi all’improvviso mentre stai provando una delle ultime funzioni.

Se l’iPad Pro non risponde più ad alcun comando e il normale riavvio non funziona, prima di portarlo in assistenza ci sono alcune cose che puoi fare, e nella maggior parte dei casi funzionano. Per prima cosa ti ricordo che l’iPad Pro ha solo tre pulsanti fisici: uno in alto che serve per l’attivazione dello schermo e per parlare con Siri, e due di lato per regolare il volume su e giù.

Tasti fisici iPad Pro

Questi pulsanti sono proprio quelli che ti permetteranno di sbloccare l’iPad Pro nel caso non rispondesse ai normali comandi.

[mygoogleadd1]

Procedura standard per riavviare l’iPad Pro

La prima cosa da fare nel caso l’iPad Pro è bloccato è provare la procedura standard per riavviarlo. Per farlo procedi in questo modo:

  • Premi e tieni premuto contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante volume su o volume giù fino a far apparire lo slider in alto.
  • Fai scorrere il cursore verso destra con un dito per spegnere l’iPad Pro.
  • Quando l’iPad Pro è spento, premi e tieni premuto il tasto di accensione in alto fino a visualizzare il logo Apple.

Procedura per forzare il riavvio dell’iPad Pro se non risponde ai normali comandi

Se la procedura standard non funziona e l’iPad Pro non risponde ad alcun comando, né a quelli fisici né al touch, hai due soluzioni: puoi spegnerlo aspettando che la batteria si esaurisca, ma ci vorrebbe molto tempo, oppure puoi forzare il riavvio. Per forzare il riavvio dell’iPad Pro segui questa procedura:

  • Premi e rilascia subito il tasto volume su
  • Premi e rilascia subito il tasto volume giù
  • Premi e tieni premuto il tasto superiore fino a quando viene visualizzato il logo Apple
  • Rilascia il tasto superiore e attendi che l’iPad Pro si riavvii.

Se nessuna di queste procedure dovesse funzionare, l’ultima cosa che ti rimane da fare è contattare l’assistenza Apple chiamando il numero 800915904 o portare personalmente l’iPad Pro al centro di assistenza Apple più vicino.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...