Se dovessero dare un premio per le cuffie col design più assurdo, le nwm ONE avrebbero sicuramente molte possibilità di vincerlo. Questa nuova proposta di NTT Sonority, azienda giapponese, promette di stravolgere il modo di ascoltare la musica, con una tecnologia innovativa e soluzioni mai viste prima.
L’idea di partenza è quella di realizzare un paio di cuffie che consentano di sentire la musica preferita senza perdersi i suoni del mondo intorno. Le nwm ONE rendono tutto questo possibile. Grazie alla loro tecnologia all’avanguardia, puoi goderti un suono immersivo senza rinunciare alla consapevolezza ambientale. Le cuffie sono dotate di una tecnologia chiamata “PSZ” (Personalized Sound Zone) che blocca il suono dove serve, senza sigillare le orecchie.
Secondo il produttore, questa tecnologia sfrutta il principio della cancellazione del rumore sovrapponendo onde sonore in fase inversa a quelle esistenti. Grazie a un design hardware esclusivo, il suono viene confinato in un’area precisa vicino all’orecchio, riducendo al minimo la dispersione senza bisogno di coprire le orecchie. E con “Magic Focus Voice“, la voce arriva chiara come il sole durante le chiamate.
Il design delle “nwm ONE” è un capolavoro di minimalismo. Con un peso piuma di soli 185 grammi e un design open-ear, queste cuffie sono così leggere e comode che dimenticherai di averle indosso. La costruzione in “Ceraluminum” non solo offre una resistenza incredibile, ma aggiunge anche un tocco di eleganza che non guasta mai.
Queste cuffie non sono solo belle, ma sono anche un concentrato di tecnologia. Le nwm ONE sono dotate di driver a 2 vie di ultima generazione che garantiscono un suono ricco e dettagliato. Il tweeter da 12 mm riproduce gli alti cristallini, mentre il woofer da 35 mm offre bassi profondi e senza distorsioni. Ogni driver è alimentato da un amplificatore separato e, grazie all’elaborazione DSP intelligente, il suono rimane chiaro anche a volumi elevati.
Supportano, inoltre, 360 Reality Audio, il nuovo standard Bluetooth LE Audio/Auracast e la connessione multipunto. Le opzioni di connessione includono il Bluetooth per l’uso wireless e un cavo USB Type-C per l’audio via USB. La batteria offre fino a 20 ore di riproduzione e con soli 5 minuti di ricarica ottieni un’ora di ascolto.
Sono già in vendita su Amazon Giappone, ma i primi clienti non sembrano molto soddisfatti.