Ecco la guida per usare Gmail anche per leggere la posta elettronica di Yahoo!, Outlook e qualsiasi altro indirizzo email, anche diverso da Gmail
Gmail è sicuramente il client di posta elettronica più usato, anche perché serve per configurare i dispositivi Android. Ma sono in tanti ad avere anche altri indirizzi email. Con la guida che ti mostrerò puoi leggere la posta di Yahoo!, Outlook e altri in Gmail, in modo molto più pratico.
Con questa guida potrai gestire tutti i tuoi indirizzi di posta elettronica da un unico posto che è Gmail. Questo non solo renderà il tutto molto più pratico e veloce, ma ti permetterà di utilizzare anche tutti quei plugin che puoi installare per aggiungere altre funzioni, come la possibilità di salvare più email in un unico pdf.
Se sei pronto, andiamo a iniziare.
- La prima cosa che devi fare è andare su Gmail con un qualsiasi browser.
- Clicca quindi sull’icona con la ruota dentata in alto a destra e seleziona Impostazioni.
- Spostati nella sezione Account e importazione.
- Scorri la pagina verso il basso e clicca su Importa messaggi e contatti.
- Si apre una finestra con la procedura guidata per importare l’altro indirizzo di posta elettronica in Gmail.
- Inserisci quindi l’indirizzo email da importare e clicca su Continua.
- Premi di nuovo Continua per proseguire. A questo punto la procedura potrebbe differire a seconda del tipo di account. Nel caso di Yahoo!, ad esempio, si apre una finestra da cui devi fornire il consenso all’importazione cliccando su Accetto.
- Dopo aver dato il consenso, chiudi la finestra.
- Seleziona cosa vuoi importare dell’altro indirizzo di posta in Gmail. Puoi importare sia i messaggi che i contatti. Dopo aver scelto, clicca su Avvia importazione.
- Al termine clicca su Ok. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che i messaggi dell’altra email vengano importati in Gmail.
Con la stessa procedura puoi importare anche altri indirizzi email in Gmail e gestirli tutti da un unico posto. In questo modo non solo puoi leggere la posta di altri account in Gmail, ma puoi anche scrivere utilizzando gli altri indirizzi di posta.