Un metodo veloce e facile per disconnettersi da tutti i servizi Internet come Google, Netflix, Dropbox e altri ancora.
Se utilizzi un computer pubblico o se permetti ad altri di usare il tuo computer, i tuoi dati sono a rischio. Se ti dimentichi di effettuare il logout, altri potrebbero accedere al tuo account di Google o ai file che hai salvato sul cloud senza che tu lo sappia.
Per comodità di solito non si effettua il logout da un sito perché così puoi accedervi velocemente la prossima volta. Se però qualcun altro utilizza lo stesso computer, può accedere indisturbato ai servizi da cui non ti sei disconnesso.
Per fretta o semplice distrazione ci si dimentica spesso di effettuare il logout dai vari servizi online. Logify, però, può venirti in aiuto. Questo servizio gratuito consente di disconnettersi da più servizi Internet contemporaneamente, in modo veloce e senza dover effettuare alcuna registrazione.
A volte non è facilissimo disconnettersi da un servizio Internet perché il link per farlo è nascosto o bisogna cancellare i cookie memorizzati sul computer. Logify rende tutto più semplice. Con Logify basta un clic per effettuare la disconnessione da tutti i servizi.
Usarlo è semplicissimo. Per effettuare la disconnessione dai servizi Internet, vai su Logify, clicca sul tasto grande al centro e conferma con Yes. Al termine ricevi una conferma che la disconnessione è avvenuta.
Logify purtroppo non supporta tutti i servizi Internet, ma quelli più usati ci sono. Logify supporta Dropbox, Office 365, Google, Google Drive, Netflix, Skype, Amazon, Soundcloud, Vimeo, YouTube, The New York Times, Wikipedia, Steam, Myspace, Tumblr e WordPress.
Logify può rivelarsi molto utile, anche se manca l’opzione per selezionare i servizi da cui si vuole effettuare il logout. Può essere utile ad esempio per chi ha utilizzato un computer pubblico o che comunque è condiviso con altre persone.