Se sei un architetto o semplicemente un appassionato di design, ecco per te l’app gratuita per iOS “mapry architecture“. Sì, hai capito bene, GRATIS! Solitamente queste app sono scaricabili gratuitamente ma poi ti obbligano a qualche acquisto in-app, ma in questo caso non c’è nulla da pagare.
Immagina di poter scansionare gli spazi interni della tua casa con il tuo iPhone o iPad e creare modelli 3D e planimetrie come se fossi in un film di fantascienza. Non solo, questa app è un vero asso nella manica per calcolare aree, fare stime e presentare proposte ai clienti. Insomma, un must-have per chi lavora nell’edilizia e nell’architettura.
La funzione di scansione 3D trasforma il tuo iPhone o iPad in uno scanner super potente. Puoi creare planimetrie, prospetti e disegni 3D con una facilità incredibile. E non è finita qui: puoi anche combinare più stanze in un unico progetto, scansionando una stanza alla volta e unendole successivamente. Pensa a quanto tempo risparmierai!
E se ti stai chiedendo come condividere i tuoi progetti, non ti preoccupare. Mapry architecture ti permette di caricare i dati direttamente sulla mappa e condividere tutti i tuoi capolavori digitali con chi vuoi.
Puoi avere tutta questa potenza e innovazione senza spendere un centesimo, cosa davvero inusuale per un’app per iOS. Non tutto però è perfetto. Purtroppo questa app è realizzata da uno sviluppatore giapponese e quindi è disponibile solo nella lingua nativa e in inglese. Mapry architecture, però, è talmente intuitiva che se mastichi anche pochissimo inglese, non avrai difficoltà a usarla. Non devi far altro che inquadrare la stanza con la videocamera dell’iPhone o dell’iPad e in pochi secondi avrai la versione 3D digitalizzata. Basta provare per credere.