Meross MS100FHHK, temperature e umidità sempre sotto controllo

Un sensore intelligente che non ha bisogno di batterie per monitorare temperatura e umidità di ogni ambiente

La Meross ha un’ampia gamma di prodotti smart per domotizzare la propria abitazione, uno di questi è lo Smart Temperature e Humidity sensor MS100FHHK, un sensore che consente di monitorare la temperatura di un ambiente e l’umidità, gestendo anche l’attivazione di altri dispositivi proprio in base a questi parametri.

MS100FHHK

Si tratta di un dispositivo, quindi, che può rivelarsi utile in diverse situazioni, come ad esempio attivare automaticamente il sistema di climatizzazione se la temperatura supera un certo livello. Ma può essere utile per controllare umidità e temperatura della camera da letto dei bambini, della cantina con i vini, delle salette dove vengono custoditi i sigari, e persino del frigo,

Confezione e funzionalità

La confezione del Meross MS100FHHK contiene un Hub, necessario per fare da ponte tra sensore e rete internet, il sensore, l’alimentatore per l’hub e un piccolo dépliant: il manuale completo può essere scaricato tramite app. Il sensore è dotato di un piccolo pannello solare e di una batteria tampone che servono a fornire l’alimentazione. Non ha bisogno, quindi, di essere collegato ad un alimentatore e questo permette di installarlo facilmente in qualsiasi ambiente.

MS100FHHK

Il pannello solare si attiva quando la luce ambientale raggiunge i 350 Lux, e il funzionamento rimane stabile se la luminosità non scende sotto i 150 Lux. Durante il funzionamento attraverso il pannello solare, la carica della batteria non viene consumata. Tanto per avere un’idea di cosa vuol dire, l’illuminazione di un ufficio è in genere tra i 300 e i 500 Lux.

Configurazione e uso

La configurazione è molto semplice e avviene attraverso l’app Meross, la stessa che serve per configurare e controllare tutti i dispositivi domotici di Meross. Una volta configurato l’Hub tramite l’app Meross, si connette il sensore e dalla schermata del proprio smartphone si potrà facilmente vedere la temperatura dell’ambiente e l’umidità.

App Meross

Si può impostare una temperatura o un range di temperatura nel quale dovrà attivarsi un allarme oppure si può impostare che ad una data temperatura dovrà accendersi o spegnersi un altro dispositivo smart. Le unità di misura sono tutte personalizzabili, come anche il nome e l’icona del dispositivo sull’app, si può associare ad una stanza o appunto collegarlo ad un altro dispositivo in modo che i due funzionino in maniera duale.

Conclusioni

Il sensore Meross MS100FHHK è un dispositivo ben progettatio, facile da configurare e molto versatile. Non è un semplice dispositivo per monitorare temperatura e umidità, ma un tassello di un ecosistema domotico progettato da Meross. Nonostante possa essere usato da solo, la sua utilità maggiore si ha nell’abbinarlo ad altri dispositivi per configurare i vari automatismi. Può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale e utilizzando il coupon socializziamo20 si può avere uno sconto del 20%.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...