Uno dei più usati servizi di hosting video non è più raggiungibile ma fortunatamente ci sono diverse altre alternative
RapidVideo è stato per anni uno dei servizi di file-hosting più utilizzati per la condivisione dei file, ma ha dovuto chiudere in seguito alla pressione di Netflix, Warner Bros e altri produttori cinematografici. Fortunatamente non è l’unico ed è possibile trovare diverse valide alternative a RapidVideo.
Molti servizi di file hosting vengono utilizzati per la condivisione di materiale illegale e protetto da copyright. Tra questi c’è anche RapidVideo (https://www.rapidvideo.com/), usato spesso dagli utenti per la condivisione di film e serie tv pirati. Per scaricare i video velocemente occorre di solito avere un abbonamento premium, ma grazie a servizi multi hoster si può scaricare senza limiti i video per guardarseli offline.
Per queste attività poco lecite il sito web di RapidVideo è stato preso di mira dall’industria cinematografica MPA e in Germania sono state intentate alcune cause. I gestori del sito hanno così deciso di sospendere il servizio, anche se ancora non c’è alcuna sentenza definitiva.
Per evitare un uso illegale del servizio, RapidVideo avrebbe potuto integrare un sistema simile al Content-ID di YouTube, ma l’investimento sarebbe stato insostenibile. Così si è arrivati alla decisione di chiudere. Se cerchi un servizio di video hosting, di seguito puoi trovare alcune valide alternative a RapidVideo.
- Streamango (https://streamango.com/)
- Vidoza (https://vidoza.net/)
- Netu.tv (https://netu.tv/)
- Openload (https://openload.co/)
- NitroFlare (http://nitroflare.com/)
- Verystream (https://woof.tube/)
- Wstream (https://wstream.video/)
- Deltabit (https://deltabit.co/)
- NowVideo (http://nowvideo.club/)
- Turbovid (http://turbovid.me/)
- Vidto.me (http://vidtome.co/)