Se sei un amante della tecnologia, ecco nuovo progetto super innovativo che ti piacerà sicuramente: MiMi, un robot umanoide che promette di rivoluzionare il mondo della robotica. Per realizzarlo, Purism ha lanciato una campagna di raccolta fondi e c’è bisogno del tuo supporto.
MiMi è un piccolo robot umanoide bipede, controllato a distanza. L’operatore (OP) utilizza un’applicazione simile a un videogioco in prima persona per “entrare” virtualmente nel MiMi, vedendo attraverso i suoi occhi, ascoltando con le sue orecchie e parlando attraverso la sua bocca. L’OP può interagire fisicamente con il mondo, girare la testa, camminare e, in futuro, persino correre, saltare e accovacciarsi. MiMi è connesso a Internet e dotato di sensori per gestire istruzioni locali e ricevere comandi umani a distanza.
Contrariamente ai soliti robot governati dall’IA che cercano di sostituire gli esseri umani, MiMi mette un umano al controllo con l’assistenza dell’IA. Questo risolve un problema fondamentale: i robot che falliscono perdono fiducia, ma i robot con operatori umani possono riprovare, creando interazioni divertenti e umane.
MiMi combina gaming, teleconferenze, animazione e un approccio unico alla robotica umanoide. Immaginate un piccolo robot alto tra i 46 e gli 81 cm, come un bambino piccolo o un grande giocattolo, che può andare a prendere una bibita per te! MiMi sarà equipaggiato per camminare, correre, saltare, accovacciarsi e molto altro, con azioni aggiuntive come salire le scale e ballare.
MiMi avrà parti intercambiabili, connettività WiFi, Bluetooth, SIM, batteria, sensori GPS, visione notturna, microfoni, altoparlanti e molto altro. Gli occhi di MiMi saranno super espressivi, con LED e pannelli facciali che mostreranno emozioni come felicità, tristezza, rabbia e sorpresa.