Moasure, usare lo smartphone come un metro

Grazie a questa app trasformi l’iPhone o un dispositivo Android in un metro digitale per misurare distanze fino a 300 metri.

Moasure è un’app per Android e iOS che consente di effettuare misurazioni da 10 cm a 300 m. Un metro tradizionale di solito è utile quando si misurano brevi distante, ma con quelle lunghe le cose cambiano. Ora tra le tante cose che può fare uno smartphone grazie alle sue app c’è anche quello di poter misurare le lunghe distanze.

Questa app può essere usata anche per misurare angoli, ma non è precisissima. L’accuratezza nella distanza è dall’1% al 3%, mentre per gli angoli è migliore di 1 grado. Molto dipende dal tipo di smartphone. Moasure può essere acquistata a € 6,99 su Google Play e sull’App Store.

I suoi sviluppatori hanno anche realizzato il Moasure ONE, un piccolo dispositivo che consente di effettuare misurazioni più precise e più versatili. Consente di misurare non solo distanze, ma anche volumi, aree, circonferenze e altro ancora. Basta spostarlo da una posizione all’altra e usare l’app sullo smartphone per avere la misurazione.

Moasure ONE può essere prenotato su KickStarter a 149 dollari ma per averlo bisognerà aspettare il mese di novembre.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...