Come sbloccare il browser nascosto sul nuovo Apple Watch 4 e navigare su Internet direttamente dal polso.
Sono tantissime le nuove funzioni introdotte sui nuovi Apple Watch, tra queste una delle più interessanti è la possibilità di visualizzare le pagine web. Una funzione passata un po’ in sordina ma che potrebbe essere molto utile per controllare l’aggiornamento di un sito, leggere l’ultimo articolo del tuo blog e così via.
In pratica sui nuovi Apple Watch 4 è possibile visualizzare una pagina web cliccando su un link che può trovarsi all’interno di un messaggio o di una email. Per abilitare questa funzione Apple ha integrato in watchOS 5 un vero e proprio browser, anche se non lo troverai mai tra le altre app.
Puoi avviare il browser nascosto sull’Apple Watch solo toccando il link che è presente all’interno del messaggio o dell’email. Una volta aperta la pagina web, non solo puoi visualizzarne il contenuto, ma anche cliccare sui vari collegamenti per navigare proprio come su uno smartphone. Non c’è la barra dove inserire gli indirizzi, ma sfruttando i link presenti nella pagina puoi navigare all’interno del sito come su un vero browser.
Con un piccolo trucco, quindi, puoi andare su Internet con Apple Watch 4 e consultare i tuoi siti preferiti. Per farlo, utilizzando ad esempio il tuo iPhone, non devi far altro che inviare a te stesso una email con all’interno i link dei siti che vuoi visitare. Può essere ad esempio quello del tuo blog preferito.
Vai quindi su Apple Watch e apri l’applicazione Mail. Troverai tra i messaggi ricevuti quello che ti sei inviato con all’interno i link dei siti. Ora non ti resta che toccare il link del sito che vuoi visitare per aprire il browser nascosto e iniziare a navigare.
Il nuovo Apple Watch 4 ha un display più grande rispetto al modello precedente e quindi riuscirai a consultare il sito web con una certa facilità.
La visualizzazione sarà adattata al display come se lo stessi navigando da un qualsiasi dispositivo mobile. A questo punto non mi resta che augurati buona navigazione.