adv
HomeTechSoftwareNordVPN non funziona con Windows 11, ecco la soluzione!

NordVPN non funziona con Windows 11, ecco la soluzione!

Come risolvere i problemi di incompatibilità tra l’app NordVPN e il nuovo sistema operativo Windows 11

Windows 11 è ancora in versione beta e alcune applicazioni potrebbero non funzionare. Una di queste è NordVPN, una delle migliori VPN in circolazione. Alcuni, dopo aver aggiornato il sistema operativo a Windows 11, non riescono a connettersi alla VPN attraverso l’app desktop, ma fortunatamente c’è una soluzione.

L’app NordVPN per impostazione predefinita prova a connettersi attraverso il protocollo OpenVPN (UDP). Lasciando queste impostazioni, quando ci si prova a connettere alla VPN selezionata in Windows 11, la connessione non viene stabilita e l’applicazione potrebbe bloccarsi. Il problema rimane anche se si cambia il server.

Per risolvere il problema si deve disabilitare in NordVPN la scelta automatica del protocollo da usare e forzare la connessione col protocollo OpenVPN (TCP). Per farlo procedi in questo modo:

  1. Vai in Impostazioni cliccando sull’icona con la ruota dentata in alto a destra.
  2. Spostati in Auto-connect.
  3. Disabilita l’opzione Choose a VPN protocol ad server automatically.
  4. In VPN protocol seleziona OpenVPN (TCP).
    impostazioni nordvpn in windows 11

Dopo aver modificato queste impostazioni, dovrebbe essere possibile stabilire la connessione. Nel caso NordVPN dovesse non funzionare ancora, vai in Advanced e prova ad attivare l’opzione Obfuscated servers (OpenVPN (TCP)).
impostazioni avanzate nordvpn

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI