Poly, la piattaforma di Google per trovare oggetti 3D

Su Poly è possibile scoprire e scaricare modelli 3D di qualsiasi tipo da utilizzare in applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata

Google crede molto nella realtà virtuale ed è proprio per questo che ha creato Poly, una piattaforma dove è possibile trovare, condividere e scaricare oggetti 3D. Una delle funzionalità più interessanti del Pixel 2, l’ultimo super smartphone di BigG, è proprio quella di poter sfruttare applicazioni VR attraverso il visore Daydream.

Ma perché questa tecnologia prenda piede, è necessario che gli sviluppatori realizzino applicazioni di realtà virtuale e aumentata. Per aiutarli e incentivarli, Google ha così realizzato Poly, una piattaforma dove è possibile trovare e scaricare appunto oggetti 3D di qualsiasi tipo. Una specie di dispensa, quindi, dove è possibile trovare gli ingredienti che servono per la creazione di esperienze AR e VR.

Ci sono migliaia di modelli 3D nel formato OBJ che possono essere scaricati gratuitamente e remixati per poi condividerli con gli altri. I modelli possono anche essere scaricati nel formato GIF per essere visualizzati senza l’ausilio di alcun visore.

Tutorial

Come acquistare in Giappone dai siti web che non spediscono in Italia con WorldShipping

Se desideri qualche gadget che ancora non è disponibile...

Pubblica Amministrazione, ecco i migliori servizi online per il cittadino

Nell’ottica della semplificazione, la pubblica amministrazione italiana ha realizzato...

Come catturare uno screen shot a pagina intera nel browser

Se vuoi salvare non solo la parte visibile ma...

Come ridimensionare le immagini in Windows, facile e veloce

Per gli smartphone ci sono diverse app, ma se...

Come avere ChatGPT con lo sconto e sbloccare tutte le sue funzionalità

L’Intelligenza Artificiale può essere molto più costosa di Netflix,...