adv
HomeTechAccessoriCHOETECH T517 e T575F, caricatori Magsafe per tutti

CHOETECH T517 e T575F, caricatori Magsafe per tutti

Due ottimi stand di ricarica con tecnologia wireless Magsafe per iPhone 12/12 Pro/12 Pro Max e Airpods

Apple ha introdotto nei nuovi iPhone 12 la tecnologia Magsafe che consente di ricaricare il telefono attraverso un supporto magnetico molto più pratico e sicuro. Tra i tanti accessori compatibili con questa tecnologia mi sono imbattuto in questi due caricatori di Choetech, un’azienda poco conosciuta ma capace di realizzare prodotti con standard qualitativi molto elevati.

Tecnologia Magsafe

Inizialmente introdotta nei MacBook, la tecnologia Magsafe usa un supporto magnetico per fissare in modo stabile l’iPhone mentre la bobina al suo interno ne consente la ricarica wireless. In altre parole, è una tecnologia di ricarica wireless più avanzata e più sicura.

Apple ha realizzato diversi caricatori wireless Magsafe ma, come avviene anche con altri prodotti realizzati dalla casa della mela morsicata, i prezzi non sono sicuramente dei più accessibili. Fortunatamente si trovano in vendita accessori non originali capaci di offrire le stesse funzionalità ma a prezzi molto più accessibili e quindi adatti a tutte le tasche.

I due supporti che ho provato sono il Magasafe Fast Wireless Charger Stand Holder for iPhone 12 (H047+T517) e il MagSafe iPhone Magnetic Wireless Charger Stand 2 in 1 Fast Charing Stand Dock. Sono entrambi realizzati da Choetech e possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale o, a volte, anche su Amazon.

Se hai già investito tanti soldi per l’acquisto dell’ultimo iPhone 12, con questi accessori puoi risparmiare anche più della metà rispetto a quelli originali. Choetech è un’azienda poco conosciuta in Italia, ma capace di realizzare supporti di ricarica di eccedente qualità, come ho potuto verificare di persona.

Caratteristiche 

Il Magasafe Fast Wireless Charger Stand Holder for iPhone 12 (H047+T517) è un supporto di ricarica dotato di stand in alluminio inclinato di 30° e fornito di caricatore magnetico Magsafe. La qualità costruttiva è molto elevata e il supporto di ricarica magnetico può essere rimosso dallo stand per essere portato in viaggio.

Magasafe Fast Wireless Charger Stand Holder for iPhone 12 (H047+T517)

L’alimentatore non è fornito in dotazione: quindi bisognerà procurarsene uno a parte oppure si potrà collegare direttamente il caricatore al computer con la porta USB-C. Il prezzo è di circa 25 euro, ma può variare in base alle promozioni.

- Adv -

Magasafe Fast Wireless Charger Stand Holder for iPhone 12 (H047+T517)

Il secondo caricatore, invece, è uno stand 2 in 1, dotato quindi sia del supporto Megsafe per caricare l’iPhone 12, sia del caricatore wireless per gli Airpods. Si tratta di una soluzione completa per chi ha sia il telefono che le cuffiette di Apple.

 

MagSafe iPhone Magnetic Wireless Charger Stand 2 in 1 Fast Charing Stand Dock

- Adv-

Nel kit è compreso anche l’alimentatore a muro da 30W. Anche in questo caso la qualità costruttiva è eccellente. Il supporto è ben rifinito e in metallo. Il design è elegante ed è sicuramente un accessorio che fa bella figura su qualsiasi scrivania.

MagSafe iPhone Magnetic Wireless Charger Stand 2 in 1 Fast Charing Stand Dock

Alla base è presente anche un doppio LED che consente di monitorare lo stato di ricarica sia dell’iPhone, sia degli Airpods. Il prezzo in questo caso è di circa 45 euro.

MagSafe iPhone Magnetic Wireless Charger Stand 2 in 1 Fast Charing Stand Dock

Conclusioni

Non conoscevo Choetech e sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità dei suoi prodotti. Dal punto di vista della qualità costruttiva non hanno nulla da invidiare a quelli originali. Sono perfettamente funzionali pur avendo un prezzo molto più abbordabile di quelli originali.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI