adv
HomeTechGadgetRecensione Tronsmart Apollo Air+,

Recensione Tronsmart Apollo Air+,

Tra i migliori auricolari bluetooth con ANC sotto i 100 euro, per accompagnarti nello sport e nei lunghi viaggi

Gli auricolari wireless sono un accessorio indispensabile per chiunque abbia uno smartphone, ma come sceglierli? Tra le numerose offerte disponibili in circolazione, ho provato i nuovi Apollo Air+ di Tronsmart, auricolari completamente wireless con ANC e rapporto qualità prezzo tra i più vantaggiosi.

Non tutti possono permettersi auricolari da 300 euro, ma con gli Apollo Air+ puoi avere tutte le funzionalità dei modelli più blasonati a un prezzo inferiore ai 100 euro. E approfittando dell’offerta dedicata ai nostri lettori, usando il codice GKBTSDE17 puoi averle anche a meno di 60 euro.

Caratteristiche

La cosa che mi ha colpito da subito di questi auricolari è la loro leggerezza: sono davvero molto comodi e una volta indossati non cascano neanche se si fanno movimenti bruschi col capo. Gli Apollo Air+ vengono forniti inoltre di 4 coppie di gommini per adattarsi perfettamente alle orecchie di tutti.

gommini

La custodia di ricarica è dotata sia di connettore USB-C sia di ricarica wireless. L’autonomia è di circa 5 ore in ascolto, che diventano 20 ore sfruttano la custodia di ricarica. Si possono affrontare quindi lunghi viaggi senza correre il rischio di rimanere senza carica.

custodia di ricarica

Il modello che ho provato è nel colore bianco, ma si possono acquistare anche neri. Sono auricolari completamente wireless con connessione Bluetooth 5.2. L’accoppiamento al telefono è facile e immediato, ma per gestirli si deve installare l’app che è disponibile sia per Android che per iOS.

colori disponibili

 

Gli Apollo Air+ sono dotati di comandi touch che possono essere personalizzati attraverso l’app. Hanno inoltre un sistema di rilevamento automatico che interrompe la riproduzione della musica quando l’auricolare viene rimosso dall’orecchio.

Il sistema di riduzione del rumore attivo ANC si avvale di ben sei microfoni che possono essere sfruttati anche per fornire un audio molto chiaro durante le conversazioni. Sono auricolari ottimi anche per chi fa sport perché sono resistenti all’acqua secondo lo standard IP45: non temono quindi sudore e pioggia.

Come suonano

Considerata la fascia di prezzo sono rimasto favorevolmente colpito dalla qualità audio. Il suono è potente abbastanza, non distorce neanche al massimo volume e i bassi sono presenti ma non invasivi. L’ascolto della musica si può personalizzare scegliendo una delle 8 modalità predefinite dell’equalizzatore: non sono tante ma comunque ci sono.

app Tronsmart

Il sistema ibrido per la cancellazione del rumore è capace di ridurre i disturbi fino a 35 decibel. È possibile impostarlo su tre modalità: si può disattivare, si può attivare oppure si può anche abilitare la modalità ambientale che consente d’immergersi nel suono senza perdersi le informazioni importanti che arrivano dall’ambiente. Questa modalità è utile, ad esempio, quando ci si trova in presenza di luoghi dove è necessario prestare attenzione a informazioni che possono arrivare attraverso altoparlanti come, per esempio, l’annuncio di un treno o di un aereo.

Il sistema ANC non è efficace come quello di cuffie over-ear, ma questo è un limite di tutti gli auricolari in-ear. Molto dipende anche da come si indossano e dalla scelta giusta dei gommini.

Come effettuare il reset degli Apollo Air+

Nel caso gli auricolari smettono di funzionare correttamente o hanno problemi di connessione al telefono, è possibile resettarli con una semplice procedura. Basta prendere un auricolare e, quando non è indossato, effettuare quattro tocchi seguiti da un tocco prolungato di 5 secondi.

Si può comunque scaricare il manuale completo dei Tronsmart Apollo Air+ dal seguente sito web.

Conclusioni

Le Tronsmart Apollo Air+ sono auricolari ricchi di funzionalità, confortevoli da indossare e molto versatili: adatti sia per lo sport che per l’ascolto della musica in viaggio. Migliorerei l’app con un equalizzatore più avanzato per personalizzare l’ascolto, ma per il resto non ho riscontrato difetti meritevoli di attenzione. Difficile trovare di meglio nella loro fascia di prezzo.

Tronsmart Apollo Air+

Specifiche Tronsmart Apollo Air+

  • Chip: Qualcomm QCC3046
  • Bluetooth: v5.2
  • Audio: aptX, aptX Adaptive, AAC, SBS
  • Impermeabilità: IP45
  • ANC: riduzione del rumore attivo ibrido 35dB
  • Impedenza: 32Ω
  • Driver: 10mm
  • Autonomia (singola ricarica): 5 ore
  • Autonomia (con custodia di ricarica): 20 ore
  • Tempo di ricarica: 2,5 ore
  • Tipologia di ricarica: USB-C, Wireless
  • CODICE PROMO: GKBTSDE17

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI