Dolori al collo o alla schiena per le troppe ore davanti al pc? Una pistola massaggiante come la Yaber M2 potrebbe essere la soluzione

La Yaber Mini M2 è una pistola massaggiante per evitare l’accumulo di acido lattico e rilassare i muscoli prevenendo fastidiosi dolori. Tra smartworking e attività quotidiane, passiamo sempre più ore al pc, e a fine giornata tutte queste ore si sentono. Dolore al collo, alla schiena, al gomito ne sono un esempio.

Una cattiva postura quando si sta molto tempo seduti alla scrivania può davvero causare problemi e per risolverli non c’è niente di meglio di un bel massaggio. Ma avere qualcuno disposto a farci questo messaggio non è da tutti. Ecco perché può venire in aiuto un piccolo gadget come la Yaber M2.

Si tratta di una piccola pistola massaggiante che può essere acquistata su Amazon a circa 80 € e che promette appunto di sciogliere i muscoli e aiutarci a rilassare. La Yaber Mini M2 viene venduta in una confezione che comprende una pratica custodia per il trasporto, il cavetto USB per la ricarica e quattro tipologie differenti di teste che possono essere utilizzate per diverse situazioni.

Come è fatta

Questa piccola pistola massaggiante pesa appena 500 gr e viste le dimensioni compatte può essere trasportata praticamente ovunque. La puoi riporre nella tasca di una giacca oppure trovarle posto comodamente in una valigia. È dotata di una batteria ricaricabile da 2200 mAH che fornisce un’autonomia di circa 10 ore. Utilizzarla è davvero molto semplice.

Per accenderla basta premere e tenere premuto il pulsante che si trova alla base. Una volta che è accesa, a ogni pressione del pulsante si passa alla velocità successiva. Sono quattro le velocità disponibili, ognuna per uno scopo preciso. Io non sono un medico o un fisioterapista e quindi non mi sbilancio nel dare giudizi sulla veridicità di quanto riportato nel manuale allegato al prodotto. Mi limito a riportare quanto descritto dal produttore.

Yaber Mini M2

In pratica la prima velocità è 1700 rpm che viene consigliata per l’eccitazione muscolare. La seconda a 2400 rpm invece viene consigliata per il rilassamento dei muscoli. C’è poi la terza velocità a 3100 rpm che può essere utile per un massaggio più profondo. E infine c’è la velocità a 3800 rpm che serve per un massaggio ad alta intensità.

Yaber Mini M2

Ho fatto un po’ di prove e devo dire che dopo aver utilizzato la Yaber Mini M2 ho sentito i muscoli più sciolti e più rilassati. Va aggiunto il fatto che sentire la vibrazione nei vari punti del corpo è sicuramente una sensazione piacevole, a patto di non toccare le ossa sporgenti.

Conclusioni

Questo piccolo gadget è stato pensato per soprattutto per chi fa sport e che si trova spesso a dover sciogliere i muscoli dopo intense sedute di allenamento. Infatti, la Yaber Mini M2 viene consigliata per evitare accumulo di acido lattico e per sciogliere i muscoli. Ripeto che non posso dare un giudizio sulla validità di questa tipologia di massaggi perché non sono un medico, ma dovendo valutare il gadget dal punto di vista costruttivo la mia valutazione non può che essere positiva.

La qualità dei materiali è davvero elevata e si ha l’impressione di avere tra le mani un prodotto ben costruito, solido e funzionale. Il prezzo è abbastanza abbordabile e spesso su Amazon sono disponibili dei coupon che consentono di acquistarla con uno sconto di 20 €. In conclusione, se sei uno sportivo oppure ogni tanto senti la necessità di un massaggio rilassante, la Yaber Mini M2 potrebbe essere la soluzione che stai cercando.