Puoi risalire alle specifiche tecniche di un iPhone, un iPad o un Mac attraverso il suo numero di serie, ecco come.
Attraverso il suo numero di serie puoi recuperare le caratteristiche tecniche dei prodotti e dei dispositivi di Apple, come un iPhone, un iPad o anche un iMac. Può esserti utile sapere se devi acquistare qualcosa su Internet, indipendentemente che si tratti di un prodotto nuovo o di seconda mano.
Quando acquisti un dispositivo Apple su Internet, puoi chiedere al venditore di fornirti il numero di serie in modo da controllare che le specifiche tecniche corrispondano alla sua descrizione. Fidarsi è bene, ma a volte ad essere troppo buoni si prendono grosse fregature.
Magari stai pensando di acquistare un iPhone da 256 GB e poi te ne ritrovi uno da 64 GB. Questo è solo un esempio degli inconvenienti che possono capitare acquistando qualcosa su Internet, ma attraverso il numero seriale puoi evitarlo.
[mygoogleadd1]
Il numero di serie di un dispositivo Apple racchiude le specifiche tecniche del prodotto stesso. Il numero di serie di un iPhone, ad esempio, è formato da una sequenza di 12 caratteri alfa-numerici, ognuno dei quali ha un significato ben preciso.
Anche conoscendo queste informazioni, non è facile risalire alle specifiche tecniche di un prodotto Apple. C’è però un sito web che ti permette di recuperare le caratteristiche tecniche molto facilmente.
Il sito in questione è quello di Chipmunk International, una società olandese che offre un servizio di riparazione per i prodotti Apple. Il sito non è in italiano, ma è facile usare il loro servizio per risalire alle specifiche tecniche di un dispositivo della Mela.
Non devi far altro che andare sul seguente sito web, digitare nel campo al centro della pagina il numero di serie del prodotto Apple e premere Invio.
Il sito ti restituirà le specifiche tecniche del dispositivo, come processore, memoria, colore, anno di fabbricazione e altro ancora. Puoi usare questo servizio praticamente con tutti i prodotti Apple, come iPhone, iPad, Mac e altro. Nel seguente esempio puoi vedere come ti vengono mostrate le specifiche per un iPhone Xs Max.