adv
HomeHacking CornerSbloccare un’iPhone e usarlo con qualsiasi operatore con R-SIM 14

Sbloccare un’iPhone e usarlo con qualsiasi operatore con R-SIM 14

Grazie a questa speciale Sim puoi usare un iPhone bloccato con qualsiasi operatore ed evitare di acquistare l’iPhone a prezzo pieno.

In alcuni paesi è possibile trovare iPhone a prezzi stracciati o in comodato d’uso. Si tratta di offerte per attirare nuovi clienti da parte di alcuni operatori di telefonia mobile. Questi iPhone, però, sono bloccati per essere utilizzati solo con le Sim dell’operatore. Se ti trovi in possesso per qualche motivo di un iPhone bloccato, c’è il modo di sbloccarlo facilmente e usarlo con qualsiasi operatore.

Per farlo occorre acquistare una speciale scheda chiamata R-SIM 14 che costa circa 50 euro. Questa scheda consente di sbloccare qualsiasi iPhone, anche i nuovi iPhone Xs, a patto che sul telefono sia installato iOS 12. Premetto che non ho potuto provare di persona il funzionamento di questa soluzione, ma la procedura per utilizzare la scheda R-SIM 14 e sbloccare l’iPhone è la seguente.

  1. Rimuovi la Sim presente sull’iPhone.
  2. Inserisci la Sim nella scheda R-SIM 14 in modo che il lato col connettore dorato sia rivolto verso l’alto come da figura.sblocco iphone con R-SIM 14
  3. Piega la scheda R-SIM 14 e inseriscila nell’iPhone come se fosse una Sim normale.
  4. Dopo qualche istante visualizzerai un messaggio sull’iPhone che ti avvisa che è necessario eseguire l’attivazione. Non fare nulla e chiudi la richiesta di attivazione.
  5. Appare quindi un nuovo menu con un elenco di opzioni. Seleziona la voce Edit ICCID.
  6. Digita il codice 89014104270225993202 e tocca la voce Send.
  7. Riavvia l’iPhone per iniziare a usarlo normalmente.

Questa procedura ti permette di sbloccare un’iPhone che è stato bloccato dall’operatore e usarlo anche con altre Sim. Per eseguirla devi spendere i 50 euro per l’acquisto della scheda R-SIM 14 ma in compenso risparmi il costo pieno dell’iPhone.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI