Vuoi scaricare video da YouTube a 4K o anche a 8K? Sulla piattaforma di Google si trovano anche video a risoluzioni altissime e superiori al classico Full HD. Più è alta la risoluzione di un video, però, e più è la banda necessaria per visualizzarlo in modo fluido. E se hai una connessione lenta, per visualizzarli in modo fluido ti conviene prima scaricarli sul PC.
Ci sono diversi modi per scaricare un video da Internet, ma se vuoi salvarlo alla sua risoluzione originale, una delle soluzioni migliori è VidPaw. Questo sito ti permette di scaricare video da YouTube e non solo perchè supporta oltre 1000 siti tra cui Vimeo, Facebook, Instagram e molti altri.
→Leggi anche: Scaricare sottotitoli da YouTube
Oltre a scaricare i video da YouTube, VidPaw ti permette di convertirli anche in file audio nei formati M4A e WEBM. Per usarlo hai due possibilità. La prima consiste nel recarti sul sito, incollare il link del video nel campo in alto e cliccare sul pulsante Start.
Ti verranno quindi mostrati i vari formati audio e video in cui puoi scaricare il filmato. Una volta deciso il formato, clicca sul pulsante Download mostrato accanto. Si aprirà quindi una nuova finestra del browser che riproduce il filmato. Basta che ci clicchi sopra col tasto destro e scegli Salva video come.
Il secondo metodo per scaricare i video è ancora più semplice, ma funziona solo con YouTube e pochissimi altri siti. Vai prima su YouTube e trova il video. Ora nell’indirizzo url del video, inserisci la parola paw subito dopo quella di youtube (come da figura) e premi Invio.
Verrai quindi reindirizzato al sito di VidPaw con le opzioni disponibili per il download.