Come fare a superare il limite dei 140 caratteri su Twitter e scrivere tweet più lunghi? Basta avere il tool giusto.

A molti utenti Twitter non piace per via del limite dei 140 caratteri. Riuscire a esprimere pensieri complessi con così poco spazio non è facile, ma ci sono diversi modi per aggirare il limite imposto dalla piattaforma di microblogging.

Uno di questi consiste nell’usare Tall Tweets. Basta andare su http://talltweets.com/ e cliccare sul tasto Sign-in with Twitter per effettuare l’accesso col proprio account di Twitter. Confermiamo quindi autorizzando l’app ad accedere al nostro account.

twitter: scrivere tweet più lunghi - tall_tweets_1

Dopo averlo fatto, ci troveremo di fronte una nuova finestra in cui scrivere il nostro tweet che può essere molto più lungo dei soliti 140 caratteri. Sotto al campo di immissione del messaggio possiamo selezionare due differenti opzioni. Con Tweetstorms il messaggio verrà suddiviso in più tweet di 140 caratteri che verranno inviati uno di seguito all’altro.

Se invece scegliamo l’opzione Tweetshot, il messaggio verrà convertito in un’immagine che poi sarà inserita in un singolo tweet consentendoci così di superare il limite di 140 caratteri.

twitter: scrivere tweet più lunghi - tall tweets_2