Streaming, migliorare audio video troppo basso

Come aumentare il volume di un video su YouTube o altri siti Internet se è troppo basso e senza dover collegare al PC speaker più potenti.

Ti è mai capitato di guardare un video in streaming e di non riuscire ad ascoltare bene l’audio? In genere per migliorare l’audio di video troppo basso ci sono due controller per il volume: quello delle casse del computer e quello del player che stai utilizzando per vedere il video in streaming.

Purtroppo a volte anche alzando il volume delle casse al massimo non riesci a risolvere il problema. Può capitare ad esempio che sia un video di YouTube ad avere un audio troppo basso, o può trattarsi di un qualsiasi altro sito dove guardi film in streaming. Nonostante il volume al massimo, l’audio potrebbe risultare difficile da comprendere.

Per migliorare l’audio potresti collegare al computer degli speaker più potenti, ma non è una soluzione pratica, soprattutto se si tratta di un notebook e sei in viaggio. Potresti usare delle cuffie, ma non è detto che possa bastare.

C’è però un modo per risolvere il problema, e senza dover collegare speaker più potenti al PC. Basta installare SoundFixer, un componente aggiuntivo per il browser Firefox. In pratica SoundFixer ti permette di risolvere alcuni problemi audio che puoi avere con i video in streaming su Internet.

SoundFixer ti permette, ad esempio, di migliorare l’audio di un video sul Web se è troppo basso, se è troppo alto, o anche se è solo mono. Usarlo è davvero molto semplice. Innanzitutto devi installare SoundFixer andando col browser Firefox su questa pagina Web.

Dopo averlo installato, nella barra degli indirizzi di Firefox compare l’icona di SoundFixer, uno speaker con un martello. Quando stai guardando un video il cui audio è troppo basso o ha altri problemi, clicca sull’icona di SoundFixer: si apre un pannello con i controlli Gain e Pan.

Gain ti permette di migliorare l’audio del video aumentando il volume più di quello che riusciresti a fare normalmente con le casse del tuo computer. Pan, invece, ti permette di regolare l’effetto stereo.

Rimarrai sorpreso da come SoundFixer riesce ad aumentare il volume dei video in streaming su Internet senza dover ricorrere a speaker più potenti.

i più letti

Nuova procedura per installare AA Mirror, e vedere video su Android Auto

In un precedente articolo ho fatto vedere come installare AA Mirror, un app per guardare film e serie tv su Android Auto. La vecchia...

Mostrare il blocco maiuscolo nella taskbar di Windows

Con un piccolo programma possiamo visualizzare nell’area di notifica quando è attivo o meno il blocco maiuscolo. Non tutte le tastiere hanno un led che...

Collegare l’iPhone alla TV senza Apple TV

La Apple TV consente di collegare l’iPhone e l’iPad al televisore, ma ci sono anche altri modi più economici per farlo. Ecco quali. Ci sono...

Guardare Sky Go sulla TV, soluzione funzionante

Sky Go è l’applicazione per guardare i programmi del proprio abbonamento di Sky su un dispositivo mobile come uno smartphone, un tablet o anche...

Guida eMule 2019 per scaricare con ID alto

Tra i programmi per scaricare file da Internet, eMule rimane ancora uno dei migliori: ecco una guida semplice per installarlo e configurarlo su Windows...

Come installare AA Stream, alternativa ad AA Mirror

Con AA Stream è più facile guardare video su Android Auto non servono AA Mirror e AA-Phenotype-Patcher Ho già fatto una guida su come guardare...

HACKING CORNER

I PIÙ LETTI DELLA SETTIMANA

leggi anche