Già da tempo Telegram consente di inviare foto e video che si autodistruggono nelle chat segrete, ma ora si può farlo anche con qualsiasi chat privata.

In altre parole possiamo impostare un timer di autodistruzione anche per le foto e i video che inviamo nelle normali conversazioni con i nostri amici. In questo modo dalla chat spariranno solo le cose che vogliamo, ma rimarrà tutto il resto, compresa la nostra conversazione.

Per impostare il timer di autodistruzione, basta toccare l’icona col cronografo visualizzata in basso quando si sceglie il media da inviare nella chat privata.

Si può impostare un tempo compreso tra 1 secondo e 1 minuto. Il conto alla rovescia inizierà non appena il destinatario visualizza la foto o il video che gli abbiamo inviato.

Trascorso il tempro, la foto o il video scompare per sempre, proprio come avviene nelle chat segrete, ma in questo caso il messaggio continua a rimanere. E se il destinatario prova a fare uno screenshot delle foto o dei video, Telegram ci invierà una notifica.