adv
HomeMobileAndroidTrasferire Chat WhatsApp da iPhone a Android

Trasferire Chat WhatsApp da iPhone a Android

Ecco come passare dall’iPhone a un qualsiasi telefono Android senza perdere le chat di WhatsApp

Trasferire le chat di WhatsApp da un telefono a un altro non è sempre facile. L’app di messaggistica consente il passaggio dei messaggi solo a patto che si scelga la stessa piattaforma, o Android o iOS. Se però si vuole passare da un iPhone a uno smartphone Android, le cose non sono semplici, ma c’è il modo di farlo ugualmente.

In passato ho fatto vedere come trasferire le chat di WhatsApp da Android all’iPhone, qui invece ti mostrerò come fare il contrario. A dire il vero è stata resa disponibile una modalità per importare le vecchie chat di WhatsApp dall’iPhone a un telefono Samsung, ma se hai un altro telefono Android questa procedura non funziona.

C’è comunque il modo per trasferire le chat di WhatsApp dall’iPhone ad Android. Spesso si tratta di procedure molto complesse, ma con iCareFone for WhatsApp Transfer farlo è un gioco da ragazzi. Premetto che si tratta di un software commerciale, ma al momento non esistono soluzioni semplici e veloci. Inoltre questo programma ti permette anche di trasferire rapidamente WhatsApp da un telefono Samsung a iPhone.

Usare iCareFone for WhatsApp Transfer è davvero molto semplice, è bastano pochissimi minuti per avere tutti i vecchi messaggi di WhatsApp anche sul nuovo telefono Android. Questo software può essere usato anche con altre applicazioni di messaggistica come WhatsApp Business, LINE, Kik, Viber e WeChat. Qui, però, mi concentrerò su WhatsApp. Vediamo come procedere passo passo.

  1. Per prima cosa fai un backup delle chat di WhatsApp sull’iPhone.
  2. Collega l’iPhone al computer col cavo usb e fornisci l’autorizzazione se richiesta.
  3. Vai sul telefono Android e attiva le Opzioni sviluppatore toccando ripetutamente la voco Numero build nelle informazioni del telefono.
  4. Vai nelle Opzioni sviluppatore e abilita il debug usb.
    abilitare debug usb
  5. Collega il telefono Android al pc col cavo usb.
  6. Avvia iCareFone for WhatsApp Transfer.
  7. Seleziona WhatsApp dalla finestra principale.
    iCareFone for WhatsApp Transfer
  8. Controlla che i telefoni siano rilevati correttamente dall’applicazione.
  9. Imposta come telefono Fonte l’iPhone.
  10. Imposta come telefono Destinazione il telefono Android su cui si vogliono trasferire le chat di WhatsApp.
  11. Clicca su Trasferire.
    iCareFone for WhatsApp Transfer
  12. Una finestra di dialogo ti avvisa che i dati di WhatsApp sul telefono destinazione verranno sovrascritti con quelli dell’iPhone e che quindi andranno persi. Conferma con Continua.
  13. Inserisci il numero di telefono del dispositivo su cui vuoi trasferire le chat e clicca su Verifica.
  14. Attendi con pazienza fino a quando non compare il messaggio che il trasferimento è riuscito.
    iCareFone for WhatsApp Transfer
  15. Vai sul telefono Android e installa WhatsApp dal Play Store.

Avvia WhatsApp ed effettua la prima configurazione. WhatsApp rileverà la presenza di un backup e ti chiederà se vuoi installarlo. Si tratta del backup creato da iCareFone for WhatsApp Transfer con le chat dell’iPhone. Non devi far altro che confermare e dopo alcuni istanti ti ritroverai i vecchi messaggi di WhatsApp sul nuovo telefono Android.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI