Sky Go si blocca se installata su uno smartphone Android col root, ma c’è il modo per farla funzionare ugualmente.
Sky Go è l’app che consente agli abbonati Sky di guardare i canali televisivi e tutti i contenuti del proprio abbonamento su uno smartphone o un tablet. Sky Go però non può essere utilizzata sui dispositivi Android che hanno i permessi di root, ma c’è il modo per aggirare questa limitazione e usare Sky Go col root.
Questo blocco è stato inserito per evitare che l’app venisse usata in modi non leciti. Chi fa il root di un dispositivo Android spesso lo fa solo per aggiungere funzioni o installare app che hanno bisogno dei permessi di root. Ma poi purtroppo altre app non funzionano come appunto Sky Go. Quindi potresti trovarti davanti al dilemma: faccio il root per usare l’app X o non lo faccio per usare l’app Y?
Fortunatamente c’è il modo per non dover scegliere se usare l’app X o l’app Y perché ti mostrerò come usare Sky Go (e qualsiasi altra app) su un dispositivo Android col root. La procedura che ti mostro utilizza Magisk, che è l’app che viene utilizzata per eseguire il root sui dispositivi più recenti.
Come guardare Sky Go sui dispositivi Android col root
Quindi, prima di proseguire nella lettura, sappi che se non hai eseguito il root con Magisk, la procedura che ti mostro non funziona. Bene, ora che sai tutto, andiamo a cominciare.
- Avvia Magisk Manager ed esegui tutti gli aggiornamenti.
- Tocca il pulsante con le tre linee in alto a sinistra e seleziona Impostazioni.
- Tocca la voce Nascondi Magisk Manager e attendi che l’app venga riavviata.
- Nella schermata principale noterai che il nome del pacchetto è stato rinominato per nasconderlo alle altre app. A conferma di ciò, noterai che nella schermata principale c’è ora una stringa alfanumerica dopo la parola com. Inoltre il nome dell’applicazione è stato modificato da Magisk Manager a solo Manager.
- Tocca di nuovo il tasto con le tre linee in alto a sinistra e questa volta seleziona Magisk Hide.
- Scorri l’elenco delle app fino a trovare Sky Go.
- Tocca la freccia verso il basso presente accanto al nome di Sky Go.
- Spunta tutti i cerchietti che vengono visualizzati.
- Avvia Sky Go. Ora puoi usarlo come su un qualsiasi dispositivo senza root.
La procedura vista ti permette di usare Sky Go su qualsiasi dispositivo su cui è stato eseguito il root. Funziona anche con altre app che si bloccano su smartphone e tablet che hanno i permessi di root abilitati.