Trucchi Instagram, inviare sondaggi privati

Prima Instagram consentiva di fare sondaggi solo nelle Storie, ma con l’ultimo aggiornamento è stata aggiunta anche la funzione per inviare sondaggi privati. Questo è uno dei trucchi Instagram più interessanti col quale puoi, ad esempio, chiedere un parere a un amico su un vestito, su cosa ne pensa del tuo trucco o su qualsiasi altra cosa. Non è difficile e ti mostrerò come fare.

Per prima cosa controlla di aver installato l’ultimo aggiornamento per Instagram. Avvia quindi l’app di condivisione foto e tocca l’icona con l’aeroplano di carta in alto a destra per accedere a Direct. Tocca quindi l’icona della fotocamera a destra della persona cui vuoi inviare il sondaggio. In alternativa puoi aprire una chat e cliccare sull’icona della fotocamera a sinistra del campo di testo.

→ Leggi anche: Come scoprire l’identità di una persona da una semplice foto!

Scatta quindi una foto o un video, o importali da quelli già presenti in memoria. Una selezionata la foto o il video, tocca l’icona degli emoticon in alto a destra e seleziona Sondaggio.

instagram

Inserisci ora la domanda che vuoi fare al tuo amico e cambia le risposte predefinite con quelle che preferisci. Tocca quindi Fine in alto a destra.

instagram

Ora sposta, ridimensiona e ruota l’adesivo del sondaggio come preferisci. Puoi anche aggiungere altri adesivi se lo desideri. L’ultima cosa ti rimane da fare è scegliere in basso quante volte il tuo amico può visualizzare i contenuti multimediali prima che scompaiano. Quando sei pronto, tocca l’icona del tuo amico per inviare il sondaggio.

instagram

Grazie ai sondaggi privati puoi così chiedere un’opinione a qualcuno senza che altri vedano le risposte. Oltre all’adesivo per i sondaggi, Instagram ha da poco introdotto anche quello per le domande che può esserti utile per avere un parere su qualche cosa.

Tutorial

Unire più pdf in un unico file

Hai diversi pdf e vuoi metterli insieme per creare...

Tantissimi trucchi per Android 14 e non solo

Il nuovo sistema operativo di Google è arrivato, carico...

Come aggirare il blocco della condivisione dell’abbonamento di Netflix

Se vuoi continuare a guardare film e serie tv...

Come realizzare online video generati dall’intelligenza artificiale con FlexClip

Se stai cercando un modo per creare video di...