Con questa piccola guida puoi selezionare più app contemporaneamente e spostarle in una nuova schermata velocemente.
Rispetto ad Android, l’iPhone e i dispositivi iOS offrono meno opzioni per la personalizzazione della Home. Una delle poche cose che si può fare è spostare e riorganizzare le icone delle app. Se ne devi spostare tante, potrebbe esserti utile sapere come selezionare e trascinare più app contemòporaneamente in iOS.
Con le nuove versioni di iOS c’è un modo semplice per spostare più app contemporaneamente da una schermata all’altra. In questo modo puoi riorganizzarle velocemente o spostarle in una cartella. Ti mostro di seguito come fare.
Per prima cosa devi selezionare più app contemporaneamente. Per farlo portati sulla schermata in cui sono presenti le app. Tocca e tieni premuta una delle icone che vuoi spostare. Le icone cominciano a vibrare mostrandoti anche la piccola x per eliminarle.
Mentre continui a tenere il dito sulla prima icona, usa un altro dito per toccare le altre che vuoi selezionare. Ogni volta che tocchi una nuova icona, questa si sposta automaticamente sul primo dito. Ripeti la stessa operazione fino a selezionare tutte le icone che vuoi spostare.
Dopo aver selezionato tutte le icone delle app che vuoi spostare, trascinale sulla schermata in cui vuoi posizionarle. Rilascia il dito per sistemare tutte le app nella nuova schermata. A questo punto riorganizzale come desideri.
[mygoogleadd1]
Questa stessa procedura funziona anche con le cartelle. Inoltre puoi usare la procedura che ti ho mostrato per spostare più app contemporaneamente in una cartella. Non devi far altro che selezionare le icone e trascinare il dito sulla cartella in cui vuoi inserirle.
Se invece vuoi creare una nuova cartella, basta che trascini il dito con le icone già selezionate su un’altra icona: verrà creata una nuova cartella come avviene di solito quando esegui questa procedura solo con un’app.