Ci sono diversi plugin che consentono di visualizzare i testi delle canzoni su YouTube. Di solito si installano come componenti aggiuntivi per il browser, ma se hai un computer con Windows 10 non ne hai bisogno.
Windows 10 è il sistema operativo più avanzato mai realizzato da Microsoft, e sono sempre più le funzioni che vengono aggiunte per renderti la vita più semplice. Molte di queste spesso si ignorano e si installano programmi o tool per fare cose che già Windows 10 è in grado di fare.
Di per sé non c’è niente di male nell’installare altri software, ma col tempo il sistema diventa sempre più pesante, le prestazioni diminuiscono e c’è anche il rischio di beccarsi qualche malware. Sarebbe meglio installare solo ciò di cui hai davvero bisogno, e per visualizzare i testi delle canzoni su YouTube non hai bisogno di nulla: basta Cortana.
Visualizzare i testi delle canzoni su YouTube con Cortana
Ebbene sì, l’assistente virtuale Cortana è anche in grado di farti vedere i testi delle canzoni su YouTube e lo fa in modo semplicissimo. Tutto quello che devi fare è andare su YouTube servendoti del browser Edge, che trovi in tutti i PC con Windows 10.
A questo punto non devi far altro che cercare la canzone e avviarne la riproduzione in Edge. Quando lo fai, a destra della barra degli indirizzi ti viene mostrata l’icona di Cortana con la scritta “Vuoi visualizzare il testo?”.
Non devi far altro che cliccarci sopra. A destra del video si aprirà una piccola finestra con le parole della canzone di YouTube che stai ascoltando e potrai cantarci sopra come un karaoke.