14 alternative a WeTransfer gratuite

I migliori servizi online alternativi a WeTransfer per inviare file di grandi dimensioni su Internet senza installare alcun programma sul PC.

WeTransfer è uno dei servizi online più usati per inviare file di grandi dimensioni. Non è però l’unico. Ce ne sono tantissimi altri che consentono di condividere file di qualsiasi dimensione e di qualsiasi tipo.

La posta elettronica consente di solito di inviare allegati di dimensione massima di 10MB o 20MB. Con questi servizi, invece, è possibile inviare file anche di molti gigabyte. Puoi così inviare video, brani musicali, documenti, presentazioni e altro ancora senza alcun problema, in modo semplice e gratis.

Ecco dunque le nostre alternative a WeTransfer: i migliori 14 servizi online per inviare file di grandi dimensioni!

 

SendGB

Molto simile nel funzionamento a WeTransfer, ti permette di inviare file fino a un massimo di 4GB per volta. Basta selezionare il file, inserire l’email del destinatario, la propria email ed eventualmente scrivere un messaggio. Si può anche spuntare l’opzione Distruggi il file in modo che il file venga cancellato non appena è stato scaricato da tutti i destinatari. Altrimenti i file sono disponibili per un massimo di 7 giorni.

sendgb

 

Firefox Send

Questo servizio è realizzato da Mozilla e ti permette di inviare file di dimensione massima di 1 GB senza registrazione e 2,5 GB effettuando l’accesso dopo essersi registrati gratuitamente. Una volta caricato il file, viene fornito il link che si dovrà inviare al destinatario per farglielo scaricare. Il download rimane disponibile per 24 ore oppure per un numero massimo di download. Si può anche proteggere il file con una password.

Firefox Send

 

NoFile.io

Consente di caricare file di dimensione massima di 10 GB. Si può impostare una password e si può scegliere per quanti giorni il file rimane disponibile per il download da 15 minuti a 30 giorni. Anche in questo caso si dovrà inviare il link per far scaricare il file al destinatario.

nofile.io

 

Fastest.Fish

Molti servizi simili richiedono il caricamento completo del file su un server prima di poter avere il link da cui scaricarlo. Fastest.Fish, invece, utilizza la tecnologia di condivisione di file peer-to-peer così si può iniziare a scaricare il file prima. Occorre usare Chrome e entrambi, sia chi invia che chi riceve, devono essere connessi a Internet contemporaneamente.

fastest.fish

 

FileRoom.io

Questo servizio ti permette di inviare file a computer che si trovano nella stessa rete Wi-Fi o locale. Tutti i computer devono essere connessi allo stesso tempo. Quando si va su FileRoom.io viene associato ad ognuno l’immagine di un animale. Per usarlo basta cliccare sul nome dell’animale associato alla persona cui si vuole inviare il file e selezionare il file dal proprio computer.

fileroom.io

 

Instant.io

Questo servizio mette insieme le funzionalità di Fastest.Fish e Firefox Send. I file vengono inviati sempre attraverso la rete torrent. Dopo averli caricati, basta fornire il link al destinatario che può andare su Instant.io per scaricarlo a sua volta. Occorre Chrome per usarlo.

instant.io

 

FileTransfer.io

Ti permette di inviare file fino a 6GB di dimensione massima. I file saranno disponibili per il download per 21 giorni e potranno essere scaricati per un massimo di 50 volte. Si può inviare naturalmente file di qualsiasi tipo.

FileTransfer.io

 

Send Anywhere

Non si appoggia a nessun cloud ma usa la rete peer-to-peer per condividere i file in tempo reale. Puoi inviare tutti i file che vuoi, di qualsiasi tipo e dimensione. Send Anywhere non richiede alcuna registrazione: tutto ciò che serve è un codice a sei cifre che sincronizzerà il dispositivo di invio e quello di ricezione.

send anywhere

 

File Dropper

Tra le alternative a WeTransfer, File Dropper consente di inviare file fino a un massimo di 5GB che devono essere scaricati entro 30 giorni. Trascorso questo periodo, i file vengono rimossi. La registrazione non è necessaria.

File Dropper

 

Smash

Ti permette di inviare in modo gratuito e semplice file senza limiti di dimensione. I destinatari possono anche visualizzare i file multimediali senza doverli scaricare. I file sono salvati sui server di Smash e sono disponibili per un massimo di 7 giorni.

Smash

 

Ge.tt

Puoi usare questo servizio in modo anonimo e gratuito per inviare file di dimensione massima di 250MB. Se registri un account gratuito puoi inviare file di dimensione massima di 2GB. I file rimangono disponibili per il download per 30 giorni.

Ge.tt

 

Uploadfile.io

Un servizio semplice e immediato per inviare file in modo anonimo a chiunque. Puoi inviare file di dimensione massima di 5GB e puoi scegliere di renderli disponibili per il download da un minimo di 1 ora a un massimo di 30 giorni.

uploadfile.io

 

PixelDrain

Con questo servizio gratuito di condivisione file puoi caricare qualsiasi file fino a un massimo di 5GB. Ti verrà poi fornito un link che potrai dare alle persone con le quali vuoi condividere i file. PixelDrain consente anche di visualizzare un’anteprime di immagini, video, audio, PDF e molto altro. I file rimangono disponibili per 60 giorni.

PixelDrain

 

reep.io

Utilizza la tecnologia WebRTC per inviare file di qualsiasi tipo e dimensione attraverso il peer-to-peer. Una volta selezionato il file, viene fornito il link da dare alla persona che dovrà scaricarlo. Entrambi i computer devono essere online perché possa avvenire il trasferimento. È possibile impostare una password per proteggere il file.

Reep.io

 

 

 

 

 

top reviews

Recensione Amazon Echo Show, oltre Alexa c’è di più!

La nostra prova del display intelligente di Amazon che controlla la casa, suona alla grande e ti fa anche vedere i film e le...

Recensione Anycubic Mega-S, stampe 3D per tutti!

Provata la versione aggiornata della i3-Mega, una stampante 3D per realizzare oggetti di grandi dimensioni con un piccolo prezzo. Se stai cercando una stampante 3D...

Apple HomePod unboxing: recensione e prime impressioni

HomePod è lo speaker intelligente di Apple. Ho già trattato questa categoria di prodotti, soffermandomi sugli speaker intelligenti alimentati dall’Assistente Google e che da...

Recensione Huawei MateBook D

La nostra prova del MateBook D, il notebook che sembra un MacBook ma dentro ha Windows e costa la metà. Huawei, forte dell’esperienza accumulata con...

how to

Come fare una ricerca mirata in Gmail

Una guida semplice per usare la ricerca avanzata di Gmail e trovare facilmente i messaggi di posta elettronica che desideri Se utilizzi Gmail ti sarà capitato...

Come eliminare dal feed di Facebook le notizie inutili

È possibile non seguire più una persona, una pagina o un gruppo su Facebook in modo che le sue storie non appaiano più nella...

Trucchi iOS, usare l’iPhone per spiare qualcuno senza jailbreak

Una funzione nascosta di iOS ti permette di trasformare l’iPhone in un microfono spia e ascoltare in segreto le conversazioni di qualcuno. Con iOS 12...

Come scoprire se Twitter è stato violato

Ci sono tuoi Tweet che tu non hai postato? Forse qualcuno ha violato il tuo profilo di Twitter. Ecco come verificarlo e porvi rimedio. Twitter...

Bloccare un video su YouTube quando non guardi il monitor

Per non perdere neanche un secondo di un video su YouTube, ecco come metterlo in pausa automaticamente quando ti distrai. Capita a volte di distrarsi...