Home Apple 3uTools, un’ottima alternativa a iTunes

3uTools, un’ottima alternativa a iTunes

Un manager completo per gestire app, musica, suonerie, sfondi e ogni altro aspetto del tuo iPhone e iPad.

Per gestire i dispositivi iOS col PC si utilizza solitamente iTunes, il software ufficiale di Apple. Questo manager, però, ha diverse limitazioni, oltre ad essere anche piuttosto pesante. Un’ottima alternativa gratuita è 3uTools, un programma per Windows con cui potremo gestire l’iPhone o l’iPad con più potenzialità.

Con 3uTools possiamo visualizzare le informazioni del dispositivo iOS, verificare aggiornamenti, eseguire backup proprio come con iTunes. È però molto più semplice gestire app, foto, musica, suonerie, video e altri file multimediali.

3utools 3

Possiamo ad esempio disinstallare le app, o cambiare la disposizione delle icone delle applicazioni nelle varie schermate. Possiamo caricare e scaricare i brani musicali, mentre con iTunes siamo obbligati alla classica operazione di sincronizzazione.

3utools 2

C’è poi un negozio dove è possibile trovare suonerie e sfondi da scaricare e installare gratuitamente. E non mancano una serie di strumenti aggiuntivi per ripulire i file spazzatura, creare suonerie, convertire i formati video e altro ancora.

3utools 1

Attraverso 3uTools possiamo anche essere aggiornati sulle ultime novità e conoscere la disponibilità di eventuali tool per il jailbreak.

Recensioni

GUIDE E TRUCCHI